infatti non è originale e lo scrive e che sia ben fatta, nel complesso si.
La mia non l'ho montata ma ne ho vista una montata sulla vespa di un amico, era esposta in fiera a bari negli scorsi giorni e montava perfettamente. Ora che ricordo aveva anche montato la serratura a chiave.
Comunque ti metto qualche foto di quella che mi è arrivata.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Gente, mi sapete dire se è possibile rivestire una sella T5 e rifarci le scritte bianche?![]()
Lore
non mi ricordo se scriveva che non era originale, certo è che mi poteva rispondere al discorso se era lunga il giusto, visto che quell'altra sola che gira per ebay è pure più corta, forse pensava lo prendessi in giro
dice che fa anche le fiere, credo che aspetto millenium e, se ho i soldi, ne prendo una, altrimenti la prendo da egay, così metto da parte la mia che almeno ha le scritte laterali e posteriori originali
sicuramente si, e se trovi uno bravo è capace anche che ti può salvare le parti con le scritte bianche, se ne vale la pena
se trovi uno che te le rifà a prezzo ragionevole faccelo sapere
@Alex: ho riguardato le foto, secondo me la serratura originale del T5 ci va, sembra che l'alloggiamento sia perfettamente uguale
prova
La serratura ci va ma il problema è sempre della calotta che c'è intorno.
Ieri sera l'ho montata, ma prima l'ho confrontata con l'originale e ho notato parecchie cose.
Ad esempio, la parte anteriore è più bassa, nella sella originale la staffa è curvata prima della cerniera, nella repro essendo la staffa piana, per adeguarne l'altezza hanno abbassato l'imbottitura nella parte anteriore.
La staffa è fatta con ino spessore molto inferiore dell'originale e questo fa si che quando la sella è aperta flotte molto sui lati
Non è possibile tenere il doppio gancio per i caschi, impedisce la chiusura.
Sulla sella repro la calotta intorno alla serratura è in ferro, un lamierino molto sottile e con spigoli vivi e taglienti e non è possibile mettere quella originale, non aderisce affatto. Alla fine ho messo solo la serratura senza calotta, con un po di colla poi farò aderire il rivestimendo alla serratura.
La sella repro è leggermente più corta, le strisce bianche sono più corte e non ci sono le scritte piaggio laterali.
A questo punto mi senti di dire che rispetto a quello che si è visto in commercio fino a poco fa questa è parecchio avanti ma dispiace per alcuni particolari che potevano essere fatti meglio. Speriamo in futuro possano migliorare.
La mia originale per quanto apparentemente quasi sana in realtà ha il rivestimento "cotto" e un paio di strappi già riparati in passato, oltre ad avere le molle alla frutta (è dura reggermi). Ho preferito quindi conservarla così e utilizzare questa.
Per la comodità vi saprò dire lunedì
Ecco qualche foto
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
mha!!! speravo meglio, sono rimasto molto deluso :(
prova
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Buongiorno a tutti!
Premetto di essere un neofita quanto a Vespe. L'unica in mio possesso è una T5 che sto facendo restaurare.
Detto ciò, mi chiedevo se potesse darmi una mano ad orientarmi nel mare di selle T5 repro in vendita su internet. Sfortunatamente, l'amico di famiglia da cui ho avuto la T5, si è fatto "rubare" la sella originale da un "meccanico di fiducia".
In particolare, su officinatonazzo ho trovato questa Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Selle - SELLA COMPLETA VESPA T5 che poi sembrerebbe la stessa di questa http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2125
A quanto ho capito, quella originale prevede due strisce sui lati con la scritta piaggio alla fine. Di conseguenza, mi confermate che è una repro fatta male?
Ovviamente, se sapeste di buone repro o addirittura di originali reperibili, sarei disposto ad acquistarle ad un prezzo ragionevole.
P.S. Ho letto il post sulle vespe indonesiane...alla fine, i due che si fecero spedire la sella, sono riusciti ad adattarla?