Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
meteo:
ho dato un okkiata veloce sul meteo.it guardando solo il molise, sembrebbe che avremo tempo asciutto, eccetto la sera-notte del venerdi ... , poi la domenica acqua e temporali dal pomeriggio, quindi consiglio che i "romani" partano in prima mattinata
strada:
ieri sono andato vicino Isernia, mi sono preso degli appunti sulla strada, ma li ho dimenticati in macchina, quindi faccio un piccolo promemoria ma potrebbe essere errato
io ed Emilio entriamo sull'autostrada a Frosinone, poi usciamo a San Vittore, procediamo verso Isernia attraversando Venafro e poi verso Campomarino
autovelox, ieri, non ne ho visti, ma mi hanno detto che da dopo Isernia è molto facile trovarli, forse anche postazioni fisse, quindi, per chi farà quella strada, state attenti
stasera scrivo il percorso che mi sono segnato
prova
non parteciperò al viaggio ne purtroppo al raduno per vespa dal carrozziere!
cmq quelle strade le conosco molto bene, soprattutto gli autovelox
allora appena uscite dall'autostrada farete un paio di chilometri per raggiungere la casilina. ebbene su quei 2.8 km di casilina che farete c'è l'autovelox più o meno ai 2.2 km, quindi piano piano mi raccomando, anzi mi permetto di consigliarvi di andare così piano da fermarvi al caseificio che sta sulla sinistra un po più avanti dell'autovelox, che fa delle mozzarelle di bufala davvero bone!lo riconoscete: sta appena dopo un benzinaio, e c'è un ampio parcheggio davanti, con tanto di tavolini per riposarsi e assaggiare qualcosa.
poi girerete a sinistra per la ss 85 e qui la strada è davvero bella fino all'uscita di Vallecupa (che sta dopo una galleria), c'è un curvone di 90° a sinistra e un rettilineo in discesa, alla fine del rettilineo una curva a 100° a destra e appena subito dopo un bel autovelox, quindi state sui 5o.
per Venafro andrete piano, perchè in genere c'è traffico: se le mozzarelle non vi hanno saziato e avete voglia di pizza, fermatevi alla pizzeria "pomodoro rosso: pizza alla spina e birra al forno": a me la pizza al taglio che fanno la piace molto.
dopo venafro attraverserete una sorta di "zona industriale" con alla destra qualche capannone e sulla sinistra un grande supermercato GS: ebbene davanti all'entrata c'ho visto spesso le forze dell'ordine coll'autovelox mobile.
andate tranquilli fino a Macchia d'Isernia: dopo andrei pianino, che c'è un autovelox fisso e a volte anche qualche pattuglia fino ad arrivare ad Isernia: dopo non saprei perchè qui voi farete un'altra strada (rispetto a quella che faccio io per andare a Trivento).
spero di esservi stato d'aiuto
![]()
io ho già caricato i POI aggiornati
PS: pensate che proprio davanti il campeggio si nascondono i VVUU![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
cri sei stato utilissimo, mi stamperò queste raccomandazioni e ... pregherò di aver fatto, ierisera, quei pezzi entro i limiti, visto che io non ho notato nessuno degli autovelox che tu segnali ...
prova
Ottimi consigli Cri50s! Grazie!
Meglio che io non tocchi la mozzarella altrimenti finisce a schifìù... eheheh
Ti ricordi salite ardue da affrontare lungo il percorso? Sai qual'è l'altitudine massima che toccheremo e se c'è ancora la neve?
mi fa piaciere che abbiate apprezzato i miei consigli!
come altitudine toccherete i 700-800 mt massimi, e di neve non ce n'è più per strada: ieri ho beccato solo un sacco di acqua, per fortuna ero in macchina! una buona giacca a vento però ci vuole.
salite ardue ce ne sono: proprio dopo Macchia d'Isernia, ma arrivate da una discesa belli lanciati; e dopo che svoltate a sinistra dalla casilina, ma quest'ultima più che una salita ripida è un tratto piuttosto lungo in salita.Dopo Venafro hanno fatto l'innesto con una nuova statale: in sostanza voi venite da una strada da venafro, e in 150mt passate sotto la statale e su una rampa bella ripida con annesso curvone verso sinistra vi immettete di nuovo nella strada che percorravate prima: non mi sono spiegato benissimo, lo ammetto, ma spero che abbiate capito che non è un tratto di strada felicissimo, benchè aperto manco da un anno.
Ah, ho dimenticato di dirvi di fare attenzione dopo un paio di km dalla ormai celeberrima Macchia d'Isernia c'è un viadotto bello largo in discesa di circa 1 km dove potrebbe tirare vento, quindi occhio! Dopo sto viadotto c'è una curva verso sinistra e quindi un rettilineo in salita con doppia corsia per chi sale, e li il famelico autovelox fisso che vi dicevo: ora siete sulla tangenziale di Isernia: alla vostra sinistra in alto, alla fine della salita, potrete ammirare un mega box, dove hanno scoperto un sacco di robe tipo animali preistorici e roba di neandertal(Il Molise sembra la terra più sfigata d'Italia, ma alla fine ci stanno un sacco di cose interessanti!); dopo sto rettilineo in salita, si torna ad una corsia e ci sono 2 gallerie corte in sequenza: pure li occhio al vento tra l'una e l'altra, e dopo la seconda galleria occhio alle pattuglie che di solito si mettono li con l'autovelox.
Spero di essere stato soddisfacente...magari domani se ho un po di tempo rifaccio un post col percorso lineare e più dettagliato; al fatto delle salite non ci avevo pensato, se avete qualche altro dettaglio da chiedete pure.
Ma dopo Isernia quale strada prendete?
Spiacente le vespe le ho finite
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Borse(tte) (quasi)pronte, stó contando le ore.
Tra meno di 21 ore prendo il volo!!
E tra 25 sono a Via Pompei.![]()
la mia vespa è pronta, ora vado a preparare na valigetta e aspetto Leo con il 200 di Emilio
prova
Chiedo scusa alla sez. "VR Colleferro", ma data la possibilità di incontrare un po' di umidità per strada, vorrei risparmiare il disagio alla mia dolce metà;
Ho quindi ripiegato su un poco onorevole (ma più asciutto) carrello portamoto.
A questo proposito, qualcuno ha idea di come è più conveniente caricare una Vespa? Sono stato dal rivenditore per comprare la targa ripetitrice, e questo mi ha sconsigliato di usare il cavalletto; io però ho il dubbio che la ruota di una Vespa sia ben più piccola di quella di una moto, e quindi non si bloccherebbe nella staffa fermaruota. Sarei più dell'idea di mettere il cavalletto e tirare con i cricchetti il portapacchi posteriore in modo che non scenda dal cavalletto.
Che ne pensate?
Normalmente sui carrelli portamoto si aggangiano i lati del manubrio, nel caso della vespa potrai aggangiarti attorno al manubrio, con dei cricchetti che, caricandoli, comprimeranno la forcella a pacco.
Il posteriore è quasi ininfluente agganciarlo, ma se vuoi essere più tranquillo, vai anche dal portapacchi.
Occhio al parafango nei portaruota!!
Buon viaggio!!![]()
fissa la vespa dal manubrio a DX e SX... mentre dietro fai passare anche una corda sulla alla base del tunnel (dietro la zona cavalletto) in modo che la vespa resti ben salda sul cavalleto... in questo modo il cavalletto non si alza...
se ti rimane un po di spazio fra la ruota ant. ed il carrello inserisci un pezzo si legno in modo che la vespa poggi su 4 "lati" (ruote e cavalletto).
a presto
![]()
Grazie!
il 200 di Leo è in garage a chiaccherare con i miei rottami :D
prova