non parteciperò al viaggio ne purtroppo al raduno per vespa dal carrozziere!
cmq quelle strade le conosco molto bene, soprattutto gli autovelox
allora appena uscite dall'autostrada farete un paio di chilometri per raggiungere la casilina. ebbene su quei 2.8 km di casilina che farete c'è l'autovelox più o meno ai 2.2 km, quindi piano piano mi raccomando, anzi mi permetto di consigliarvi di andare così piano da fermarvi al caseificio che sta sulla sinistra un po più avanti dell'autovelox, che fa delle mozzarelle di bufala davvero bone!lo riconoscete: sta appena dopo un benzinaio, e c'è un ampio parcheggio davanti, con tanto di tavolini per riposarsi e assaggiare qualcosa.
poi girerete a sinistra per la ss 85 e qui la strada è davvero bella fino all'uscita di Vallecupa (che sta dopo una galleria), c'è un curvone di 90° a sinistra e un rettilineo in discesa, alla fine del rettilineo una curva a 100° a destra e appena subito dopo un bel autovelox, quindi state sui 5o.
per Venafro andrete piano, perchè in genere c'è traffico: se le mozzarelle non vi hanno saziato e avete voglia di pizza, fermatevi alla pizzeria "pomodoro rosso: pizza alla spina e birra al forno": a me la pizza al taglio che fanno la piace molto.
dopo venafro attraverserete una sorta di "zona industriale" con alla destra qualche capannone e sulla sinistra un grande supermercato GS: ebbene davanti all'entrata c'ho visto spesso le forze dell'ordine coll'autovelox mobile.
andate tranquilli fino a Macchia d'Isernia: dopo andrei pianino, che c'è un autovelox fisso e a volte anche qualche pattuglia fino ad arrivare ad Isernia: dopo non saprei perchè qui voi farete un'altra strada (rispetto a quella che faccio io per andare a Trivento).
spero di esservi stato d'aiuto
![]()