mi fa piaciere che abbiate apprezzato i miei consigli!
come altitudine toccherete i 700-800 mt massimi, e di neve non ce n'è più per strada: ieri ho beccato solo un sacco di acqua, per fortuna ero in macchina! una buona giacca a vento però ci vuole.
salite ardue ce ne sono: proprio dopo Macchia d'Isernia, ma arrivate da una discesa belli lanciati; e dopo che svoltate a sinistra dalla casilina, ma quest'ultima più che una salita ripida è un tratto piuttosto lungo in salita.Dopo Venafro hanno fatto l'innesto con una nuova statale: in sostanza voi venite da una strada da venafro, e in 150mt passate sotto la statale e su una rampa bella ripida con annesso curvone verso sinistra vi immettete di nuovo nella strada che percorravate prima: non mi sono spiegato benissimo, lo ammetto, ma spero che abbiate capito che non è un tratto di strada felicissimo, benchè aperto manco da un anno.
Ah, ho dimenticato di dirvi di fare attenzione dopo un paio di km dalla ormai celeberrima Macchia d'Isernia c'è un viadotto bello largo in discesa di circa 1 km dove potrebbe tirare vento, quindi occhio! Dopo sto viadotto c'è una curva verso sinistra e quindi un rettilineo in salita con doppia corsia per chi sale, e li il famelico autovelox fisso che vi dicevo: ora siete sulla tangenziale di Isernia: alla vostra sinistra in alto, alla fine della salita, potrete ammirare un mega box, dove hanno scoperto un sacco di robe tipo animali preistorici e roba di neandertal(Il Molise sembra la terra più sfigata d'Italia, ma alla fine ci stanno un sacco di cose interessanti!); dopo sto rettilineo in salita, si torna ad una corsia e ci sono 2 gallerie corte in sequenza: pure li occhio al vento tra l'una e l'altra, e dopo la seconda galleria occhio alle pattuglie che di solito si mettono li con l'autovelox.
Spero di essere stato soddisfacente...magari domani se ho un po di tempo rifaccio un post col percorso lineare e più dettagliato; al fatto delle salite non ci avevo pensato, se avete qualche altro dettaglio da chiedete pure.
Ma dopo Isernia quale strada prendete?