Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Scoperta agghiacciante.. (sono un pirla)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    949
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Scoperta agghiacciante.. (sono un pirla)

    io ho avuto la sorpresa opposta. Ho preso uno special prima serie e come prima cosa avrei cercato un motore di ricambio a 4 marce, e tenere il 3 marce giusto "per collezione", quando poi pulendo il carter ho notato V5A4M...e ho goduto a bestiaaaaa

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Scoperta agghiacciante.. (sono un pirla)

    Bhe e checcè di male? si la 4 farebbe comodo..ma va bene anche così, no?
    più che altro servirebbe nel caso tu volessi elaborarla..ma se lo vuoi il 4 marce lo trovi facilmente..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di salvba
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    1 759
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Scoperta agghiacciante.. (sono un pirla)

    non scambiarlo non si può mai sapere...cerca un blocco anche da rifare a poco e ti diverti di più
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    949
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Scoperta agghiacciante.. (sono un pirla)

    OFF TOPIC :

    Grande salvba, ottima citazione di Rino...

  5. #5

    Riferimento: Scoperta agghiacciante.. (sono un pirla)

    Eh, cacchio, ora vedo un po'.. di sicuro terrò pistone e cilindro della mia, dato che di cilindrata è 90 e dalle mie parti fa comodo ;).. Poi se prendo un altro blocco sicuramente la prima cosa che farò sarà il verificare il corretto inserimento delle marce.. Per il resto non credo prenderò un blocco da rifare, preferisco scambiare il mio senza rimetterci altri soldi..
    Infatti, rispondendo a Verkaufer, io davo per scontato che la 4a ci fosse, figuriamoci, perchè di solito uno mette un blocco a 4 marce su una a tre, non il contrario! Io appunto preferirei un motore a 4 sia per comodità, sia per sfruttare meglio la potenza del 90 polini, che per avere un motore il più originale possibile.. L'unica cosa che non voglio originale è la cilindrata, dato che, come dicevo, qua dove sto io col 50 rischio per prima cosa di dover sempre girare col motore troppo "tirato", e il più delle volte in prima, e poi rischierei per il fatto che troppa gente cercherebbe di sorpassarmi.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    949
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Scoperta agghiacciante.. (sono un pirla)

    ma infatti il 50 originale è improponibile...io sul mio blocco ho trovato mamitta Sito a padellino e gruppo termico 75 o 90...devo ancora misurarlo con il calibro per vedere a quanto corrisponde...ma credo sia 75..polini. Il 50ino originale, in una citta come roma è veramente improponibile....visto che è una citta piena di salite e discese

  7. #7

    Riferimento: Scoperta agghiacciante.. (sono un pirla)

    Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer Visualizza Messaggio
    ma infatti il 50 originale è improponibile...io sul mio blocco ho trovato mamitta Sito a padellino e gruppo termico 75 o 90...devo ancora misurarlo con il calibro per vedere a quanto corrisponde...ma credo sia 75..polini. Il 50ino originale, in una citta come roma è veramente improponibile....visto che è una citta piena di salite e discese
    Ti capisco benissimo.. il 50 fa i 40 all'ora in pianura, più o meno.. Figuriamoci in un paese con salite e discese come appunto Roma o Lumezzane, il paese dove sto io.. Il 90 va benissimo.
    L'importante secondo me è che la carrozzeria sia il più originale possibile, poi per il gruppo termico basta non esagerare (non monterei mai una cilindrata superiore al 90 o al massimo al 100) per via delle troppe vibrazioni che rovinerebbero il telaio.
    Comunque ieri ho smontato tutto il GT, e misurando il cilindro, se ricordo bene, risulta essere 57 mm di alesaggio.. Per me è 90.. Comunque come motore è ottimo. Ho provveduto a smontare il tutto perchè son riuscito a trovare un tizio a cui serve un 3 marce, e in cambio mi da un 4 marce.. Non ci smeno soldi e ho il blocco originale per la mia. ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •