Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
Non ho mai detto che era un problma di magrezza non conoscendo che candela monti e che anticipo hai, questo lo puoi vedere tu.
Il consiglio che ti do è di fargli fare un rodaggio evitando di stare anche per pochi minuti o km con il gas allo stesso livello. Anche se a 60 kmh.

I primi km il pistone e il cilindro "devono fare conoscenza" e adattarsi.

Tutto qui.

Con la GL ho preso la prima scaldata dopo 10 minuti che ero uscito dall'officina per la rettifica a 50 kmh.
Poi gli ho fatto fare accelera e smorza per un bel po e da allora tiro per 100 km senza problemi.

Con i polini stesso discorso, mai più di 5 km alla stessa andatura per i primi 100/150 km, poi pian piano . . . sono arrivato a farmi 700 km a tappe da 120/140 km a 90/100 kmh senza problemi.

Ovvio che se aspira aria da qualche parte, o è troppo anticipata o hai una candela calda, la scaldata è in agguato.

Ma questi dati io non li conosco.
Come anticipo, ho lasciato tutto come era all'inizio anche perchè sul manuale della modifica così mi è stato indicato.
La candela onestamente, non ho mai potuto verificarla in maniera "sicura" perchè i primi viaggi sono stati una vera e propria agonia.

A questo punto farò un bel pò di km "sgassando" di più...
Aspirare aria non mi sembra possibile perchè abbiamo ricontrollato il cilindro e tutti i paraoli.

Secondo voi posso cmq intraprendere la via di un raduno a circa 100km da casa stando attento a rispettare il non troppo a lungo gas fisso con una velocità molto moderata??
Visto che parte al primo colpo, secondo voi dovrei cmq ricontrollare anche la fase??