Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Pinasco 177 2 travasi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Pinasco 177 2 travasi

    La carburazione esatta la controlli solo leggendo il colore della candela e adeguando a sua volta il getto di massimo.

    Secondo me col 105 sei già magro di suo.

    lascia perdere la storia della marmitta vuota o tarocca che fuma e che ha smesso di fumare, se carburi bene può andar bene, per assurdo, anche un tubo vuoto.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    49
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Pinasco 177 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    La carburazione esatta la controlli solo leggendo il colore della candela e adeguando a sua volta il getto di massimo.

    Secondo me col 105 sei già magro di suo.

    lascia perdere la storia della marmitta vuota o tarocca che fuma e che ha smesso di fumare, se carburi bene può andar bene, per assurdo, anche un tubo vuoto.
    Sto sbattendo la testa pure io Tommy...
    Quello che non riesco a spiegarmi, è che abbiamo provato pure un getto forato con una punta da 1,5 proprio per vedere (la tigna regna sovrana) se si riusciva a vedere il fumo sintomo di "grasso" ma niente.
    Non appena è stata cambiata la sola marmitta, ti garantisco che la vespa, nella stessa configurazione, ha fatto fumo da non vederci più...
    Abbiamo provato con la marmitta incriminata a variare getti e allentare la vite dell'aria quasi a farla smontare ma non ha mai fatto un filo di fumo benchè utilizzi miscela al 4% come indicato nel libretto della modifica.

    Sono piuttosto convinto che possa essere la marmitta anche per il fatto che la config. di getti / carburatore /cilindro mi è stata dettata dalla pinasco stessa.
    Diversi utenti utilizzano il 177 con getto 105 senza problemi.

    Non riesco d'altronde, a trovare nessun altro buon motivo per colpevolizzare me, o qualche pezzo del motore.
    Oggi comunque in rettifica mi hanno lucidato il cilindro e permesso di recuperare il pistone con le scaldate avute.

    Miscela giusta, cilindro e pistone montati correttamente senza aspirazione di aria da nessuna parte, carburatore,candela e getti come consigliato dalla casa.

    Staremo a vedere se risuccede ancora sperando di no!!!
    P.s. Se avete altri consigli ditemi pure.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Pinasco 177 2 travasi

    No dai: "abbiamo forato il gigler con una punta da 1,5"





    Allora, ricomincia TUTTO dacapo.

    Acquista un getto 108, montalo, svita 2,5 giri la vite dell'aria, fai un bel rodaggio, controlla il colore della candela e poi ne riparliamo.


  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    49
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Pinasco 177 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    No dai: "abbiamo forato il gigler con una punta da 1,5"





    Allora, ricomincia TUTTO dacapo.

    Acquista un getto 108, montalo, svita 2,5 giri la vite dell'aria, fai un bel rodaggio, controlla il colore della candela e poi ne riparliamo.

    heheh non impallidire ti prego!!
    Abbiamo fatto una prova da fermo per un minuto per vedere se fumava come dovuto.
    I giri dell'aria sono esattamente come mi indichi e il getto ora è un 105.
    Ripeto... ha iniziato a fare fumo solo quando abbiamo montato il padellino originale.
    Con l'altra soffiava aria "pulita"!

    Sono piuttosto convinto del discorso marmitta anche per il semplice fatto che la scaldata me la fece anche col cilindro originale, mentre la vespa, con il padellino originale px e cilindro originale (precedente proprietario) fece un botto di km senza nessun problema ne righi sul pistone.
    Il cilindro piaggio appena presa la vespa per il restauro era perfetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •