Ciao,
anche io ho appena acquistato un Pinasco 177 ghisa per la mia GL ma devo ancora provarlo perchè prima devo finire la vespa.
Nel mentre ho cercato di informarmi meglio su questo gruppo e alla fine ho mandato una mail alla Pinasco.
Allego domanda :
Buonasera,
ho acquistato presso un rivenditore della mia zona un kit Pinasco in ghisa 177cc 2 travasi da montare sulla mia Vespa GL 150 del 1963: il foglio illustrativo dice di mantenere l'anticipo di accensione su IT ma su questo modello di Vespa non esiste la tacca IT. L'anticipo originale del mezzo è di 22* : a quanto gradi devo mettere l'anticipo considerando che il motore è tutto revisionato ed originale con carburatore Spaco-Dellorto 20/20D , vaschetta Pinasco e kit getti Pinasco.La ghigliottina originale 6831.11 è stata sostituita con una 6831.01 e dispongo di un'altra 6831.09: qual'è la migliore configurazione con scarico originale Sito Plus?
Nell'attesa porgo i migliori saluti
Pier
Risposta:
Gentile Cliente,
lasci l'anticipo originale e come ghigliottina continui ad usare la 01 che è la migliore.
Se vuole può ingrassare il minimo con un getto 55/160 per il resto ha già, a nostro avviso, messo a punto il motore a dovere.
Distinti saluti
Pinasco Staff
Considerazioni varie e ed esperienze personali????