E vabbè...

Resterà in "soffitta" nella casa in campagna.... fastidio non ne dà

Anzi una volta mi ha tirato fuori dai guai, eravamo in vacanza ed era tipo il 13 di agosto, faccio per scendere in paese e la macchina non si apre con il telecomando... scarico penso... metto la chiave e apro... infilo nel quadro, giro.... manco si accende il quadro.... panico... apro il cofano guardo la batteria ed è completamente a secco (tagliando fatto un paio di settimane prima non controllano manco più perchè quasi tutte oggi sono a secco le batterie, non vi dico le bestemmie che si è preso il mio povero meccanico )

Era un problema portare su per la "rampa" (chiamiamola così... sono 200 metri di discesa che si infila letteralmente dentro il bosco) 2 tonnellate e mezzo di macchina

Vado in "soffitta", spolvero il vecchio SI fermo da qualche anno... controllo se c'è miscela... c'è (cane ho usato quella! ) parto in discesa e la ruota dietro si fà una lunga strisciata di almeno 5 metri..... poi...... magia po-po-po-po-po-poooooooooooo fino al paese più vicino dal meccanico (APERTO!) a comprare una batteria che aveva già pronta (quando le cose devono girare bene, girano bene )

Sono andato mooooolto OT, ma è per ricordare che a volte le cose più sottovalutate si rivelano indispensabili compagne di avventure

VIVA le "Bici a motore"