Hai tolto il filtro aria?
Rimettilo di corsa, prima che entra qualche porcheria da sfasciare il motore; se affoga devi semplicemente rivedere i getti perchè troppo grassa.
Hai tolto il filtro aria?
Rimettilo di corsa, prima che entra qualche porcheria da sfasciare il motore; se affoga devi semplicemente rivedere i getti perchè troppo grassa.
guarda non voglio essere contradditorio, ce l'ho così da 5 anni e mi va una meraviglia, non è che mi manca tutto il filtro, ho tolto solo il filtro metallico cioè il vero filtro. vedi foto praticamente è rimasto solo il pezzo di plastica nero che lo protegge da eventuali sporcizie e porcherie di strada, proprio da quando ho tolto il filtro metallico mi devi credere non ho mai avuto una carburazione così pulita, le candele prima ogni tanto si bagnavano e dovevo sostitutirle, prima della loro resa, ma da quando ho tolto il filtro mi carbura 100 volte meglio e le candele sono sempre asciutte e danno quel colore caratteristico nocciola alla condela quando la smonto.
cmq grazie
io il filtro intendevo il filtro della benzina sul carburatore, scusate la piccolezza![]()
ragazzi purtroppo niente da fare tanto lavoro per niente, stasera sono uscito con la vespa e mi ha fatto dinuovo quel fatto, aumento del minimo, viene a mancare quando vado a manetta, e se mi fermo accelera perchè aumenta l'aria nel carburatore, gli stessi sintomi di una vespa che entra a riserva ma la benzina c'è e come, per favore ditemi che cosa devo fare perchè io non lo so, il tubo non è ostruito, non vorrei che il benzinaio mi abbai dato della benzina che contenesse pietre o qualsiasi cosa che ostruisce il rubinetto.
ma la cosa veramente strana e che non lo fa subito lo fa dopo una decina di chilometri cioè praticamente a piacere suo.
non potrebbe essere il gilè
???
Ninusc, io non metto in discussione che la tua Vespa sia andata bene anche senza filtro, ma è un metodo grossolano e potenzialmente rischioso di risolvere un problema. Dovresti dirci che motore hai e che getto del massimo monti; probabilmente ti basta ridurre di qualche punto il getto max per ripristinare il filtro ed avere al contempo una giusta resa. Senza filtro potresti aspirare sabbia e particelle "spesse" con conseguenze anche serie.
Quanto al problema del vuoto, sei sicuro che ora il serbatoio "respiri" attraverso il foro del tappo? Non è che il tubo benzina è troppo lungo e/o fa pieghe strane, risultando "strozzato"? Il rubinetto è posizionato su aperto? Hai provato mettendolo su riserva? Sicuro che non sia a metà fra aperto e chiuso? In ogni caso valuterei lo smontaggio del rubinetto con eventuale pulizia se non sostituzione integrale.
Facci sapere.
secondo me cè qualcosa nel carburatore che non fà il suo dovere... controlla bene lo spillo e il galleggiante.![]()