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Discussione: Cilindro & Pistone VB1

  1. #1

    Cilindro & Pistone VB1

    Ciao,

    ho smontato il cilindro e il pistone della mia Vb1. Il pistone sembra bruciacchiato sulla superficie laterale ed incrostato sul cielo. Il cilindro no sembra graffiato e le fascette, inserite nel cilindro, si chiudono quasi del tutto (ma conto di rimpiazzarle).

    Ho mostrato il tutto al ricambista/rettificatore che ha suggerito una rettifica e l'utilizzo di un pistone GOL, pur ammettendone la scarsa qualità. Purtroppo non ho foto, ma qualcuno può spiegarmi come capire se basta una lucidata a pistone o cilindo o se ci vuole una rettifica.

    Non è tanto per i soldi, ma mi sembra difficilissimo trovare un pistone di qualità migliore di GOL, come asso o borgo....tra l'altro ho scoperto che la borgo stava ad Alpignano vicino casa mia!

    Grazie

    Fabio

    PS: su ebay germania ho trovato questo pistone asso da 58 mm. Andrebbe bene?

    http://cgi.ebay.de/SACHS-HERCULES-15...3A1|240%3A1318

  2. #2
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    Riferimento: Cilindro & Pistone VB1

    Citazione Originariamente Scritto da Bambol8 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    ho smontato il cilindro e il pistone della mia Vb1. Il pistone sembra bruciacchiato sulla superficie laterale ed incrostato sul cielo. Il cilindro no sembra graffiato e le fascette, inserite nel cilindro, si chiudono quasi del tutto (ma conto di rimpiazzarle).

    Ho mostrato il tutto al ricambista/rettificatore che ha suggerito una rettifica e l'utilizzo di un pistone GOL, pur ammettendone la scarsa qualità. Purtroppo non ho foto, ma qualcuno può spiegarmi come capire se basta una lucidata a pistone o cilindo o se ci vuole una rettifica.

    Non è tanto per i soldi, ma mi sembra difficilissimo trovare un pistone di qualità migliore di GOL, come asso o borgo....tra l'altro ho scoperto che la borgo stava ad Alpignano vicino casa mia!

    Grazie

    Fabio

    PS: su ebay germania ho trovato questo pistone asso da 58 mm. Andrebbe bene?

    SACHS HERCULES 150 KOLBEN ASSO 58mm NEU bei eBay.de: Moped- Mokick-Teile (endet 08.03.09 23:44:33 MEZ)
    Assolutamente no!!!
    Tornando al discorso della rettifica: non sempre è necessario fare la rettifica e cambiare il pistone. Se dici che le fasce elastiche chiudono bene, al limite cambia solo quelle. Dai una bella pulita al cielo del pistone e lascia stare la parte laterale. Inoltre, non vedo la necessità di lucidare il cilindro. Ok che non hai foto, ma puoi sempre farle, no?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3

    Riferimento: Cilindro & Pistone VB1

    Grazie Senatore,

    non ho ancora fatto foto, perchè la macchina digitale non funziona
    Appena ne ho una, posto le foto. Cmq mi pare di capire che se il cilindro non è rigato o rovinato all'interno, basta una bella pulita...In effetti, anche se la vespa è ferma da parecchio, il pistone scorreva liberamente nel cilindro, non ho visto grossi problemi....

    Fabio

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