Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: carteggio...fino a che punto?foto inside

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

carteggio...fino a che punto?foto inside

il motore ,pulito e tirato a lucido,e' nelle mani di un mio amico che lavora in un' officina piaggio per essere aperto e dare una bella occhiata e eventuale revisione...direi che son tranquillo...quindi ora mi dedico alla carrozzeria...

come si vede,nel 96 la vespa fu riverniciata da carrozziere che,senza smontare manubrio e serbatoio ,riverniciò di blu notte...carteggiando a mano si vede il fondo(biancastro,vedi foto lato sportellino) e con tanta pazienza riesco ad arrivare fino all alluminio...prima di portarla dal carrozziere volevo carteggiarla io per questioni di tempo e se volete anche di un pò di risparmio che male nn fa ....CARTEGGIO PORTANDO IN VISTA TUTTO L ALLUMINIO?mi posso aiutare con qualche sverniciatore o me la devo sudare fino alla fine?

ps...l unica pecca visibile(perchè il resto sembra messo bene) è una crepa di 2-3 cm sulla pedana dx,subito di fianco al pedale di avviamento...qui come mi comporto?carteggio,saldo,smeriglio per ripianare?può andare?

pps...la parte di vecchia vernice visibile sotto al vano del serbatoio (celeste turchese,è una 50 r del 71,telaio 743xxx) la tiro via anche quella e faccio fare una riverniciatura totale o la lascio?io sarei per carteggiare tutto...

grazie a chiunqua risponda,ogni consiglio è apprezzato...
    gabriele
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: carteggio...fino a che punto?foto inside

Ciao. Ti consiglio di usare lo sverniciatore chimico oppure la spazzola di ferro messa su un trapano o sulla mola, con la carta vetrata ci vuole una vita!

VRista DOC L'avatar di norkio
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da gabriolo82 Visualizza Messaggio
    CARTEGGIO PORTANDO IN VISTA TUTTO L ALLUMINIO?

cmq se carteggi togli solo il primo strato di vernice non originale e poi potresti verniciare direttamete sul quello vecchio di colore se è messo bene..
    altrimenti sverniciatore Gel.. è una bomba..

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

non credo riuscirai mai ad arrivare all'alluminio........
    quoto lo sverniciante e la spazzola
    calcola che lo sverniciante puzza da far star male, quindi uslo in luogo molto areato

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    non credo riuscirai mai ad arrivare all'alluminio........
    quoto lo sverniciante e la spazzola
    calcola che lo sverniciante puzza da far star male, quindi uslo in luogo molto areato
    Io lo uso per sballarmi

VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    17

se vuoi portarla a ferro usa lo sverniciatore ...guanti e mascherina!e i residui vai con spazzola d'acciaio..anch'io ora devo fare il tuo stesso lavoro,ma penso di carteggiare e riportare la vernice orinale fuori perchè alla mia gli è stata data solo una mano leggera di bianco e sotto in piu di qualche punto affiora il verdino della 1 serie.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

il fatto è che nn posso riverniciare sul vecchio colore perche....non c' è più ...era stato tirato via,presumo stuccatine qua e là,fondo bianco e sopra blu notte...infatti come ho detto tirando via il fondo vedo subito l alluminio,dell' originale turchese nemmeno l ombra...

e allora vado di sverniciatore gel...con le pazzole di ferro sul trapano nn rischio di rovinare il telaio??o dico un' immensa ca.....ta?

tra l altro son felice che dopo mille ricerche son riuscito a trovare un rivenditore max mayer a parma,così con il colore allumino a forcella e il volano me li pitturo da solo...
    è obbligatoria la pistola a spruzzo o posso anche spennellare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •