non credo riuscirai mai ad arrivare all'alluminio........
quoto lo sverniciante e la spazzola
calcola che lo sverniciante puzza da far star male, quindi uslo in luogo molto areato
non credo riuscirai mai ad arrivare all'alluminio........
quoto lo sverniciante e la spazzola
calcola che lo sverniciante puzza da far star male, quindi uslo in luogo molto areato
se vuoi portarla a ferro usa lo sverniciatore ...guanti e mascherina!e i residui vai con spazzola d'acciaio..anch'io ora devo fare il tuo stesso lavoro,ma penso di carteggiare e riportare la vernice orinale fuori perchè alla mia gli è stata data solo una mano leggera di bianco e sotto in piu di qualche punto affiora il verdino della 1 serie.
il fatto è che nn posso riverniciare sul vecchio colore perche....non c' è più...era stato tirato via,presumo stuccatine qua e là,fondo bianco e sopra blu notte...infatti come ho detto tirando via il fondo vedo subito l alluminio,dell' originale turchese nemmeno l ombra...
e allora vado di sverniciatore gel...con le pazzole di ferro sul trapano nn rischio di rovinare il telaio??o dico un' immensa ca.....ta?
tra l altro son felice che dopo mille ricerche son riuscito a trovare un rivenditore max mayer a parma,così con il colore allumino a forcella e il volano me li pitturo da solo...
è obbligatoria la pistola a spruzzo o posso anche spennellare?
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Ciao e bentrovato....
Come accennato da qualcuno il telaio è di ferro non di alluminio....quindi occhio perchè quando lo metti a nudo ci mette niente ad arrugginire e devi ricarteggiare di nuovo....
Buon Lavoro
Riccardo
Creative Engineering
eh eh lo sapevo che qualche cavolata la dicevo...si si ma appena sverniciata e\o carteggiata va dritta dritta dal carrozziere...grazie del consiglio però...
una cosa....come cavolo si smonta il manubrio?c è qualcuno che me lo sa spiegare in modo semplice?ho gia tirato troppe bestemmie..ho tolto il bullone grande il cavo frizione e freno anteriore,il faro,ma da qui non s come sganciare i cavi del cambio...ci vuole una chiave particolare?
i cavi del cambio dal motore li ho già sganciati perchè il motore è in officina...nn capisco come toglierli da quella specie di aletta attaccata al manubrio...e anche con l impianto elettrico al devio luci,come lo scollego...ho paura di far danni e nn essere in grado di rimontare...
ps...ora arriva la domanda del secolo...ma la vespa come si spegne?mi pare di ricordare che ci fosse un tastino alla destra del devio luci che faceva massa....ma dopo che è finita nelle mani di quel carrozziere nel 96 non c'è piu....mica posso chiudere il rubinetto della benzna![]()