Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sella GS

  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Sella GS

    Ho rimediato un telaio senza molle centrali e trasversali che mi hanno detto essere di GS.
    La forma sembrerebbe quella ma rispetto alle selle di GS che ho visto montate ha alcune differenze, cioe' e' aperta dietro senza la lamiera che normalmente la chiude e non ha i due dischi in metallo dove sono posti i gommini rotondi che poggiano sul telaio nella parte posteriore.
    Inoltre la chiusura e' realizzata tramite un pomello che fa scorrere avanti e indietro lo scrocchetto classico.
    Mi sembrano invece proprio GS la battuta di chiusura posteriore col suo gommino sagomato e la cerniera anteriore.
    Appena posso metto delle foto.
    Secondo voi potrebbe essere una aftermarket dell'epoca?

    Se qualcuno puo' portare delle foto della sella senza copertura mi farebbe un gran favore.

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    ci dovrebbe essere già un post.... aspetta...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    ecco qui .. tanto per iniziare...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  4. #4
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Si il post lo ricordavo, il dubbio che ho e' dovuto al fatto che questo telaio e' completamente diverso pur avendo stessa forma e dimensioni.
    Ora faccio due foto e le posto cosi' ci intendiamo meglio sulla descrizione che ho fatto (farraginosa)

  5. #5
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Ecco le foto, notare soprattutto la parte posteriore:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Da quanto detto a voce (santo skype) con senatore e' venuto fuori che questo telaio di sella e' adatto e realizzato all'epoca probabilmente per VB1, in effetti il riscontro chiusura sella rimane avanti rispetto a quello del GS e la sella stessa come si evince in foto (me l'ha fatto notare senatore) e' piu' corta di quella del GS ed in effetti il serbatio sporge di almeno 2 cm.
    Fa nulla... seguita la ricerca!

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28
    esatto, horus è una sella originale piaggio per vb1, si può montare pure sulle farobasso, se ve ne serve una, ce l'ho io, completa ed in ottime condizioni...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #8
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    OK, accantonata quella sella ne ho rimediata una per il GS, stavolta quella giusta.
    Adesso pero' mi manca il riscontro per la chiusura della sella e avrei bisogno, visto che si tratta di un pezzo realizzabile artigianalmente, delle misure esatte.
    Qualcuno gentilmente potrebbe prenderle e indicarmele?
    Grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •