Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

  1. #1

    Exclamation Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo di forum e di vespa...
    Mi è stato consigliato di aprire un nuovo topic, speriamo di nn presentarmi facendo figuracce!
    Sto avverando il mio sogno fanciullesco di possedere una vespa, ho comprato da poci giorni una 50 L del 2 gennaio 1969 telaio num 5958xx, l'ho smontata, a giorni me la sabbiano e poi devo farla verniciare..
    Vorrei farla verde mela ma leggo in vari forum notizie contrastanti: in quell'anno nella colorazione originale era presente il verde mela? Non vorrei trovarmi a nn poterla iscrivere all'ASI-FMI per questoi particolare purtroppo nn irrilevante.Dovrei chiedere all'esaminatore? Se si, come faccio a contattarlo?
    Vi prego toglietemi questo dubbio!
    Se nn posso farla verde mela scoppio a piangere!
    Già che ci sono ne approfitto per altri dubbi:
    - la sella va montata quella lunga o con gobbino???
    - la sella presenta il gancio portaborse?
    - la scritta sullo scudo è Vespa 50 in corsivo tutta attaccata,vero?
    Scusate per la moltitudine di domande, spero mi perdonerete..

    Ciao e grazie per la passione

  2. #2
    VRista L'avatar di Rochus72
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Rivalta di Torino
    Età
    52
    Messaggi
    320
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    Ciao,
    ecco le risposte:

    Non vorrei trovarmi a nn poterla iscrivere all'ASI-FMI per questoi particolare purtroppo nn irrilevante.Dovrei chiedere all'esaminatore? Se si, come faccio a contattarlo?
    Trovi i contatti degli esaminatori sul sito della FMi, tra l'altro la lista è stata aggiornata da poco.
    Per quanto riguarda il colore posso dirti che il verde mela è stato prodotto fino al telaio 540.000, almeno così riporta vespa tecnica. Ciò significa che dagli esemplari del 1968 in avanti è sicuro al 100% che quel colore non è stato più utilizzato.

    Vi prego toglietemi questo dubbio!
    Se nn posso farla verde mela scoppio a piangere!
    Già che ci sono ne approfitto per altri dubbi:
    - la sella va montata quella lunga o con gobbino??? Va su quella lunga
    - la sella presenta il gancio portaborse? Si ha il gancio
    - la scritta sullo scudo è Vespa 50 in corsivo tutta attaccata,vero? Si la scritta è in corsivo tutta attaccata con 3 pioli, se ti serve fammi un fischio che ne ho una nuova che mi avanza....

    Saluti

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    Giuste le notizie che si dicono sopra...ma a me hanno detto basta che sia un colore di quel modello di vespa e non dell'anno e la vespa può essere iscritta...tranquillamente...

  4. #4

    Riferimento: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    Grazie ragazzi,
    provo a contattare l'esaminatore e poi vi faccio sapere così può essere utile a qualcun altro.
    A presto

  5. #5

    Riferimento: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    Ciao,
    ho appena parlato con due esaminatori, gentilissimi e disponibilissimi, della FMI (Destefanis e Belli) i quali mi hanno risposto nel medesimo modo:
    "la FMI non andrà mai a controllare se il colore ricade nel range del numero di telaio, l'unica cosa detrminante è che il colore scelto sia tra quelli ufficiali di quel modello e serie"
    Quindi anche se il mio telaio 595xxx nn rientrava nel verde mela (dal 500000 al 540000) posso farla ugualmente perchè colore ufficiale della 50 L!!!(felicissimo!)
    Ho chiesto già che c'ero per la sella: "Va montata quella a gobbino tipo special anche sealcuni concessionari dell'epoca uscivano con quella lunga. Si preferisce a gobbino per una questione giuridica in quanto ciclomotore nn adibito a trasporto di passeggero"
    Spero possano servire a qualcuno queste informazione.

    Grazie a tutti

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Teodx92
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    venezia
    Età
    32
    Messaggi
    125
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    per sapere i colori originali, vai nella sezione "database telai" di questo sito e, scrivendo appunto il num di tel, ti fanno vedere una scheda con colori e altri particolari

  7. #7
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da Macondo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho appena parlato con due esaminatori, gentilissimi e disponibilissimi, della FMI (Destefanis e Belli) i quali mi hanno risposto nel medesimo modo:
    "la FMI non andrà mai a controllare se il colore ricade nel range del numero di telaio, l'unica cosa detrminante è che il colore scelto sia tra quelli ufficiali di quel modello e serie"
    "Va montata quella a gobbino tipo special anche sealcuni concessionari dell'epoca uscivano con quella lunga. Si preferisce a gobbino per una questione giuridica in quanto ciclomotore nn adibito a trasporto di passeggero"
    Spero possano servire a qualcuno queste informazione.

    Grazie a tutti

  8. #8

    Riferimento: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    che c'è che nn va?
    :)

  9. #9

    Riferimento: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da Macondo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho appena parlato con due esaminatori, gentilissimi e disponibilissimi, della FMI (Destefanis e Belli) i quali mi hanno risposto nel medesimo modo:
    "la FMI non andrà mai a controllare se il colore ricade nel range del numero di telaio, l'unica cosa detrminante è che il colore scelto sia tra quelli ufficiali di quel modello e serie"
    Quindi anche se il mio telaio 595xxx nn rientrava nel verde mela (dal 500000 al 540000) posso farla ugualmente perchè colore ufficiale della 50 L!!!(felicissimo!)
    Ho chiesto già che c'ero per la sella: "Va montata quella a gobbino tipo special anche sealcuni concessionari dell'epoca uscivano con quella lunga. Si preferisce a gobbino per una questione giuridica in quanto ciclomotore nn adibito a trasporto di passeggero"
    Spero possano servire a qualcuno queste informazione.

    Grazie a tutti
    si però in realtà fino al 1969 la sella a gobbino non era ancora stata introdotta per cui in teoria andrebbe la sella lunga con targhetta aquila continentale o made in italy

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Colore ed altri dubbi (atroci) di una 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    Concordo! Il registro storico, ormai, è diventato solo una formalità ad uso e consumo delle normative sui blocchi del traffico e delle compagnie assicuratrici.
    Di per sè, non ha più senso.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •