Originariamente Scritto da
evol
Salve a tutti, sperando qualcuno di voi possa aiutarmi, vi illustro la situazione:
un paio di giorni fa sono andato presso un'agenzia disbrigo pratiche per effettuare un passaggio di proprietà di una vbb del '61. Il proprietario è andato ieri ed ha firmato i documenti per effettuare il tutto (io sono l'acquirente/nuovo proprietario). Inizialmente mi eran stati chiesti 150 euro per effettuare quanto, oggi tramite telefono la signorina dell'agenzia mi indica il giorno per ritirare il tutto e mi dice che il prezzo non è più 150 euro ma 200 in quanto mezzo "storico", ho chiesto numi in merito, in quanto in base all'art.60 del codice della strada rientrano in tale classificazione mezzi trentennali e ventennalli iscritti nei registri storici (ASI,FMI,ecc.) , la vespa in questione non è iscritta in nessun registro storico, ergo in base ai termini di legge non può esser definita tale. Vi chiedo dunque, vi risulta che io debba pagare 50 euro in più di un normale "prezzo" di passaggio in quanto mezzo "storico"? A qualcuno di voi è successo?