Ragazzi,ho un lasco di circa 1 mm sul cambio della mia VN2T,come faccio a risolverlo?
Dovrei avere la rondella cha fa da spessore tra il seger e la prima che si è usurata,può essere?
Misura poco più di 2mm di spessore,può essere????
Ragazzi,ho un lasco di circa 1 mm sul cambio della mia VN2T,come faccio a risolverlo?
Dovrei avere la rondella cha fa da spessore tra il seger e la prima che si è usurata,può essere?
Misura poco più di 2mm di spessore,può essere????
Forse, dovresti spiegare meglio.
Oppure una foto può chiarire ancora di più.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Domani la faccio.
Comunque intendo il lasco totale del cambio,visto che in genere hanno poco gioco fra gli ingranagi e non di quasi un mm fra tutto il cambio.
Ho visto il tuo motore ed e' pieno di morchiafangosache cavolo ci butti dentro...la feccia dell'uva
per quanto ne ho capito io.. il "lasco" o meglio gioco in soggetto.. è presente tra gli ingranggi (ruote dentate) della 1a, 2a e 3a sull'abero secondario (asse ruota) giusto Giangi1983!?
io ho lo stesso problema sulla VL1... ho visto che per small e large vendono degli anelli con spessore diverso in modo da diminuire il gioco.. non so se vanno anche sulle wide..
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Calabrone,erano anni secondo me che quel motore girava con lo stesso olio.
Areoib,è proprio come intendi te il lasco.
Per le small ho sempre risolto con anelli di spessore diverso,ma con le wide non sò dove andare a sbattere a testa
Il lasco non lo togli.
E' una cosa normale comunque un bel po di lasco nel cambio delle large.
Ricorda che comunque se lo togli del tutto poi faticano ad entrare i rapporti.
Puoi provare a mettere uno spessore oltre a quello originale della px arcobaleno che e' la meta del tuo.Lo aggiungi e togli molto gioco.
Prova,ma quasi sicuramente poi lo dovrai riaprire (lo puoi fare anche senza smontare il motore completamente dalla vespa....se hai bisogno chiedimi come) perche' non e' detto che poi come ti dicevo ti entrino bene fluidi i rapporti.Ciao,salutami Gro' !
Hola mr vespalife,te lo saluto volentieri il Stefano!
Allora oggi sono andato a Lonigo ed ho parlato con Pascoli e mi ha detto come fare per misurare il gioco e che deve stare fra 0,15 e 0,40 nel totale del cambio.
Fatto ciò misuro il gioco totale del mio cambio,misuro il mio spessore e poi lo chiamo e lui mi manda giù un altro spessore aggiuntivo da mettere sul cambio in modo che il tutto rimanga nella tolleranza sopra descritta.