Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Secondo la mia idea ci dovrebbe essere una sezione del sito dove ognuno di noi può accedere ed inserire/variare il numero e tipo di vespe possedute, divise per modello e anno di costruzione/immatricolazione. In più, ci potrebbe essere la possibilità di rendere pubblico/nascosto il proprietario del parco vespe o del singolo mezzo. Ad esempio se io non voglio far sapere che ho 10 vespe (magari) oppure che ho una 98 corsa (magari) le inserisco una per una divise come sopra ma mai nessuno se non i gestori del sito saprà chi la conserva.

Potrebbe essere creato una sorta di modulo da compilare per l'inserimento di ogni singolo mezzo che rimane abbinato all'inseritore. Chi vede il risultato del censimento vede solo un totale dei singoli mezzi, divisi per modello e anno, inoltre se vuol sapere chi possiede un particolare mezzo si potrà sapere solo se è stato censito e se il priprietario ha acconsentito alla pubblicazione.

Ovviamente ci dovrà essere la possibilità di accedere al database, ognuno solo per i suoi mezzi per effettuare variazioni, per esempio dopo un errore di inserimento o a seguito della vendita o perdita di un mezzo.
Ottima idea Alext5, magari si potrebbe aggiungere nel profilo pubblico insieme ai dati, il tipo o i tipi di vespa posseduti, e magari da li fare un censimento.
Pierluigi