So che se n'è già parlato di questo argomento, ma ho dei dubbi sulle connessioni al regolatore di tensione d i cui sono in possesso.
Andiamo subito al dunque: devo aggiungere la batteria alla mia P200E senza sconvolgere l'impianto, in sostanza mi serve una tensione in corrente continua a 12 Volt per alimentare per esempio un navigatore satellitare, cellulare ecc. ecc...
Sono in possesso di un regolatore Ducati 12v 20A (294016) per PX con avviamento elettrico.
Il mio dubbio sta nei collegamenti:
- Il regolatore originale ha 3 connettori, il primo e il secondo da sinistra sono siglati con la lettera G, quello a destra va a massa.
- Il regolatore nuovo a 5 connettori, il primo e il secondo sono siglati con la lettera A, poi vi è uno spazio vuoto, il terzo e siglato con la lettera G, il quarto e siglato +B (e credo che qui vada collegata la batteria), e infine il quinto va collegato a massa.
Per logica dovrei collegare i cavi che prima si collegavano al vecchio regolatore ai connettori G e G, ai connettori A e A del nuovo regolatore, a +B collego la batteria, e naturalmente il connettore di massa alla carrozzeria come anche il negativo della batteria. Rimane non collegato G, e giusto così?
Se non è così a che cosa corrispondono le segueni connessioni sul regolatore Ducati 249016?
- A = ?
- A =?
- G =?
- +B = Collegamento alla batteria
- Massa = massa
Grazie anticipatamente
Pierluigi