Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Consiglio farobasso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Consiglio farobasso

Ciao ragazzi... ancora una volta mi affido alla vostra esperienza e competenza...

Ieri sera ho cenato con un carissimo amico di mio padre di ritorno, per pochi giorni, da Cuba dove vive già da diversi anni (una decina)...

Era un grande appassionato di Vespa in tempi non sospetti, aveva una collezione di Vespe perfettamente restaurate esposte nel suo bar-ristorante...

Su tutte spiccavano diverse farobasso e una 90SS...

Quando decise di partire e cambiare vita si svendette (è la parola giusta, purtroppo però ero troppo pischello per comprarmi Vespe all' epoca ) tutta la collezione...

Svendette tutto tranne una, la sua amata, la più bella....

Una Farobasso del 1953, ovviamente perfettamente restaurata e con targa e documenti originali...

Ieri sera parlando del più e del meno gli ho raccontato della mia passione crescente per la Vespa... che ho restaurato un vespino, gli ho fatto vedere le foto sul cellulare e a lui quasi brillavano gli occhi, credeva fosse una passione da vecchi nostalgici, una cosa ormai dimenticata... non ha la più pallida idea di cosa sia il mondo Vespa in Italia oggi...

Arriva la proposta...

Senti, sta Vespa l' ho lasciata in salotto da mia sorella... lei non ne fà niente se non arredo, deve fare ancora il rodaggio da quando l' ho restaurata, se vuoi puoi venire a prenderla... quanto mi puoi dare?

Siccome ricordo come le restaurava, e siccome è un carissimo amico di mio padre non potevo fare troppo il furbo e facendomi anche i conti in tasca gli ho detto.....

3000€ ?

Lui mi fà, guarda quando l' ho presa l' ho pagata un milione, era quasi un rottame...
    Ci ho speso due milioni di carrozziere (ha cambiato anche pedane più diversi lavori di lattoneria) più tutti pezzi e pezzettini originali ci avevo speso più di 4 milioni...

Convertiamo.... 4000€ e facciamo la voltura...... ovviamente mi paghi come e quando vuoi....

Lì per lì ho detto, ecco il momento che aspettavo, l' occasione della vita....

Dopo pochi secondi però son tornato sulla terra, e ho ripensato al contachilometri della macchina che avanza sempre più inesorabile verso i 250 mila alla momento di crisi, alle rate, al conto in banca..........

Ci penso, ti faccio sapere....

La morale della favola è....

E' una super occasione una farobasso del '53 restaurata con documenti in regola a 4000€?

Perchè ne ho viste altre a non molto di più (5-6000€) ma anche tante folli a 10 000€

Sono troppo tentato ma povero

Dite che è il treno che passa?
    Devo prenderlo o avere il rimorso per tutta la vita?

E' tra i miei sogni vespistici una farobasso...

Una Vespa con la 'V' maiuscola....
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Consiglio farobasso

convertire 4 milioni in euro non fanno 4000 euro...........fate il male a metà dagli 3000 euro e siete contenti tutte e 2........te di piu'!
    ahahahahah

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    19

Ale quello che dici è vero riguardo ai prezzi attuali...pero' per essere un caro amico di tuo padre ha alzato un po' troppo il tiro!!!!! Non mi sembra tanto pivello una decina di anni fa una farobasso non stava in quei termini di spesa ,sia per l'acquisto che per il restauro (2 milioni per il carrozziere....) comunque se li hai......................

VRista L'avatar di baronerosso53
    Potenza Reputazione
    19

Secondo me il treno ripassa...
    Marino

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da baronerosso53 Visualizza Messaggio
    Secondo me il treno ripassa...
    Marino
    Si ma passa per la Sfizzera

Guarda che le Vespe non sono un bene indispensabile....voglio dire che se per prendere un mezzo con cui di chilometri sicuramente ne farai pochi devi rinunciare ad altre cose più importanti forse non è il caso....
    Ad ogni modo se vuoi che rimanga in "famiglia" passaci il contatto e ti leviamo il pensiero

Scherzi a parte i conti li puoi fare solo tu....

Riccardo
    Creative Engineering

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io sono daccordo con Riccardo, una vespa così non è un PX, al massimo ci fai delle passeggiate, certo il piacere di farti guardare è grande, ma si ferma lì.
    La macchina la usi per lavorare, la vespa no, a meno che tu non voglia rivenderla per guadagnarci quanche soldino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •