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Discussione: Consiglio farobasso

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Riferimento: Consiglio farobasso

    Son tornato a mani vuote


    Ci sono tante cose che non mi quadrano, con calma le posto tutte e metto anche le foto fatte col cellulare....


    Innanzitutto da libretto è '54 e non '53... ricordava male e sempre su libretto segna "posti 1"

    E' normale per un 125? (anche perchè adesso ha su sella e cuscino)


    Cosa più "grave" è verde io sapevo che post '52 erano Grigie (bianche-beige) possibile si sia sbagliato così grossolanamente? (non sono esperto in Vespe "tanto vecchie" perchè mai avrei pensato di prenderne una





    Ah.... per il prezzo non si è schiodato dai 4000 però forse riesco a farmi dare un motore 150 non meglio precisato che gli è avanzato... (magari GS )


    Gli ho detto che mi informo bene sui particolari e domani gli faccio sapere....
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Consiglio farobasso

    Dai metti qualche foto cosi vediamo meglio

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Riferimento: Consiglio farobasso

    Eccomi qui... non riesco a resistere fino a domani...


    Posto subito dubbi e............... foto


    Allora i miei dubbi, dei quali adesso cercherò di documentarmi, confido anche nel vostro aiuto , sono i seguenti....


    Innanzitutto mi rimangio ciò che ho detto sul restauro con i controcojoni credo ci siano tante cose che non quadrano...


    Primo, il colore.... credo non sia giusto per il modello '54 (numero 0160*** se serve)

    Poi ci sono quelle due selle orribili quanto ridicole non sò come gli sia saltato in mente... compreso il poggiapiedi sotto che comunque era probabilmente un' optional... poco grave, basta toglierle...


    Quell' aggeggio sopra il clacson non mi piace per niente era accessorio copriclacson o è un' altra bischerata? Mi pare che sotto ci sia il clacson nero a occhio...

    ll devioluci è quello plastico con la scritta "Vespa"... credo sia giusto
    Contachilometri penso si capisca in foto... e poi la ruota di scorta non andava fissata sul portapacchi?


    A libretto dice posti 1... e mi sembra strano per un 125 o sbaglio?
    ll resto sembra ok...
    Tempi 2... cilindri 1... 54mm corsa 54mm...CV 2.... Fabbricazione 1954


    Targa 123***TO



    Non siate timidi.... ce li butto sul piatto sti 4000 bigliettoni o lascio?
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  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Consiglio farobasso

    Non ti so aiutare per i particolari, xchè la mia cultura vespistica è quello che è... Per quanto riguarda il clacson, accessori dell'epoca mi sa che ce n'erano a iosa, ho una lambretta che ha su qualcosa di simile, solo che è aperto sotto, in pratica sembra una mezza campana...

    Per quanto riguarda i 4 testoni da spendere, vedi tu, se ti piace prendila, ma mi sa che puoi usarla solo per passeggiare, io (ripeto IO) con quel budget in mano comprerei altro, anche non necessariamente vespa







  5. #5
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
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    Riferimento: Consiglio farobasso

    ma dal lato motore non hai fatto una foto?

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Consiglio farobasso

    mha...non vorrei esagerare ma a 4k con documenti da passaggio verrei a prenderla io...poi si investiga meglio....Non voglio farti buttare dei soldi che magari ti servono per altro ma io la prenderei....poi si vede...certo preferisco i rottami ma in caso di necessità questa la rivendi sempre....e mi spiace dirlo....

    Riccardo
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  7. #7
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    Riferimento: Consiglio farobasso

    se la sigla e' vm2t e' corretto che sia del 1954.
    il problema e' che l'hanno restaurata simil 1951 cioe' di colore verde con il supporto contakm (optional) lucidato. il copri clacson e'un accessorio aftermarket,mentre le 2 selle sono corrette.poggiapiedi corretto (sempre accessorio). fino al 1955 tutte le motoleggere erano omologate ad 1 posto,che diventavano 2 se munite di sella passeggero,cinghia (o asta) poggiamani e poggiapiedi.
    non hai fatto foto anche dall'altro lato?
    ciao

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