Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Consiglio farobasso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Consiglio farobasso

Secondo me stai spendendo decisamente troppo, in riferimento anche al colore della vernice.
    4000 euro di questi tempi non sono pochi.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Per quanto riguarda il fatto che oggi come oggi son soldi ti dò pienamente ragione...

Però devo contraddirti riguardo al caso specifico.... tutto sommato per una farobasso già restaurata di carrozzeria (anche se con colore "sbagliato" ) e di motore (da rodare) con documenti da passaggio e targa originale 4000€ non sono tanti....

Dubito si trovi a meno con questi requisiti... dando un' occhio ai soliti Subito o ebay e altri similari si vedono da 3500€ totalmente da rifare... fino ai folli 8500€ di un restaurato...

Secondo te quanto sarebbe il suo valore in virtù del colore diverso?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Considerando smontaggio, verniciatura e rimontaggio 3000 euro era il suo prezzo.

Non far troppo affidamento alle "quotazioni" di Ebay et similia, i mezzi a prezzi esorbitanti spesso rimangono senza offerte o se le hanno sono spesso aste truccate.

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespcip Visualizza Messaggio
    Considerando smontaggio, verniciatura e rimontaggio 3000 euro era il suo prezzo.

Non far troppo affidamento alle "quotazioni" di Ebay et similia, i mezzi a prezzi esorbitanti spesso rimangono senza offerte o se le hanno sono spesso aste truccate.
    potrebbe anche essere il suo prezzo ,ma se la vuoi acquistare a quel prezzo giri e rigiri e non la trovi....il prezzo lo fa sempre chi vende!
    lo scorso anno volevo comprare a Reggio Emilia (mostra scambio) un GS 160 prima serie da restaurare ,completo e documenti regolari a 3500 euro,......mi sembrava (anche a chi stava con me) caro,rinunciai e sinceramente mi sono pentito trovalo adesso.............

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    ....il prezzo lo fa sempre chi vende!
    ..........
    Il prezzo lo fa anche chi compra. Ultimamente alle mostre scambio capita sempre più spesso che a molti tocchi ricaricare sui furgoncini le vespe placcate d'oro. Stesso discorso per il web. Prevedo qualche ritocchino al ribasso.

La vespa dal mio punto di vista, eccetto pochi modelli di particolare pregio, non è propriamente "un bene rifugio", e occorre andar cauti prima di staccare assegni.

Poi ognuno fa i propri conti e agisce di conseguenza.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Bene rifugio è una parola grossa...

Oggi neanche il mattone è un bene rifugio.... tra mutui e balle varie anche le case si stanno svalutando...

Penso che se si vive di calcoli e prospettive non ci si muove più considerando lo stato attuale delle cose...
    Chi investirebbe in qualcosa oggi? Anche azioni, immobili, attività.... chi?

Chi ha la fortuna di avere due lire (si fà per dire) oggi, riuscirà a sistemarsi per il futuro... (leggevo su un giornale che a Miami vendono ville megagalattiche a 2-300 mila dollari... fino ad un paio di anni fà valevano almeno il doppio....
    Anche i garage sotto casa mia 6 anni fà li vendevano anche a 40 mila euro e il mese scorso ne hanno venduto uno a 25 mila...

E' indubbio che la gente ha paura di spendere o peggio di investire... ed è anche per questo motivo, penso, che stiamo vivendo un leggero ma percepibile calo delle richieste (anche in ambito Vespa alla fine dei conti)...

Il prezzo lo fà sia chi vende che chi compra (punto di equilibrio, ovvero incontro tra domanda e offerta) ma bisogna ammettere che le Vespe con documenti allo stato attuale sono quasi tutte piazzate o meglio chi le ha ereditate o trovate in garage e fienili vari le tiene ben strette o le lascia a caro prezzo... e i vecchietti in campagna lasciano sempre più spazio ai figli e nipoti molto più informati e meno sprovveduti...

Ebbene valutando i diversi borsini si và da un' eccesso all' altro....
    Dalle ridicole quotazioni di Motociclismo d' epoca e similari (1700€ per una 125 farobasso 53-57 dove l' hanno vista?) alle improponibili aste e-bay che sfiorano i 10 mila euro...

Come al solito la verità sta nel mezzo... i 4000€ in questione per un faro basso restuarato con documenti sono per lo meno onesti... nè troppo nè troppo poco...

E per concludere la fiera delle frasi fatte gli affari si fanno sempre in due...

Non credo di trovarne messe meglio a meno.... anche se dovessi pensare all' imminente probabile "scoppio" della famosa bolla speculativa che sta investendo il mondo Vespa...

Se ci mettiamo a pensare così finisce che non lavoriamo e spendiamo più perchè tanto c'è chi dice che fra tre anni potrebbe finire tutto

Fermi tutti coi restauri, è una perdita di tempo!

Bisogna vivere il momento senza cercare beni rifugio che non esistono più...

Ah... a tal proposito mi viene in mente un' altra frase fatta...

Dove c'è passione non c'è perdenza
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Oggi neanche il mattone è un bene rifugio.... tra mutui e balle varie anche le case si stanno svalutando...
    Citazione Originariamente Scritto da Vespcip Visualizza Messaggio
    Il prezzo lo fa anche chi compra. Ultimamente alle mostre scambio capita sempre più spesso che a molti tocchi ricaricare sui furgoncini le vespe placcate d'oro. Stesso discorso per il web. Prevedo qualche ritocchino al ribasso..
    Non me ne vogliate, ma io mi sento di dire: Speriamo sia così!
    Che questa crisi serva a ritoccare un po al ribasso il costo della vita, le vespe sono belle e mi piacciono molto, e sono contento se calano di prezzo, ma non posso certo dormire nel cassettino o sotto la sella, e per me operaio comprare una casa è (con i prezzi attuali) improponibile....

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Ragazzi stiamo lentamente andando OT...
    Tra macro e microeconomia, crisi strutturali, ottimi paretiani e punti di equilibrio il succo del mio discorso è : per essere un carissimo amico di famiglia non ti regala un bel nulla. Ti vende un oggetto al suo prezzo di mercato e per i maniaci dell'originalità forse anche qualcosina oltre.

Non ho motivo di dissuaderti dall'acquisto, anzi ti auguro di goderti la nonnina. :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •