Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Io credo sia inutile stare a fare polemica e fare i conti in tasca a chi vi vuole vendere un oggetto.

Basta semplicemente fare una addizione: prezzo oggetto + costo spedizione = importo da pagare. Se ci sta bene si acquista altrimenti saluti e baci.

Certo non è giusto scoprire costi aggiuntivi dopo l'acquisto come l'assicurazione obbligatoria, questo no, va specificato nella descrizione o nelle spese di trasporto.
Condivido e non condivido il tuo pensiero.
Ovviamente, sino a quando la "cresta" è limitata. Spesso, quando il venditore dice che spedisce con corriere, ad un costo sproporzionato, rispetto al J+3, scrivo prima chiedendo di spedire con la posta e, se il tizio accetta è tutto ok. Ma quando il venditore specifica che spedirà con le poste, ma ad un costo assai superiore, chiedo spiegazioni, e non di rado mi è stato risposto che loro si pagano il tempo in cui stanno in fila alla posta per spedire l'oggetto!!!
Riguardo agli acquisti multipli dallo stesso venditore, è assurdo pagare più spedizioni ma se così accade pretendo più spedizioni!!!
Insomma, è sempre bene leggere tutto sino in fondo. Se ci conviene, ok, altrimenti ciccia.