Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: silent bolck 200 montaggio avvenuto con successo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #13
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: silent bolck 200 montaggio avvenuto con successo

    allora mettiamo un po' di foto. si comincia a mettere la vespa sul criccon l'ausilio di un blocchetto di cemento per tenerla dritta.
    dioi di che si apre la scatola del carburatore si toglie il filtro si sganciano filo aria e accelleratore, tubobenzina (che deve essere anche sfilato dal sotto la scatola del carburatore, naturalmente bisogna chiudere il rubinetto prima) e tubo olio per chiuderre l'olio io ci infilo un giravite.
    fatto questo si sgnaciano le trasmissioni del cambio della frizione e del freno posteriore e i contatti elettrici (aprire la scatola con vite a croce sopra la centralina e svitare le viti del copriventola per liberare i cavi giallo e nero)
    poi, una volta ssicuratosi che non ci simao dimenticati nulla attaccato si passa a tirare giù il blocco vero e proprio
    io precedo così
    svito la vite dell'ammortizzatore e sfilo il perno.
    poi svito il dado del trave cnetrale (lo trovate dietro la ruota di scorta in basso verso la dfine della pedana) tolto il dado batto tramite un cacciavite lungo il bullone che esce dall'altra parte (dovete spostare un po' la pedivella)
    appena fatto questo di solito (oggi non è andata così e abbiamo dovuto mettere la vespa di fianco a terra) si afferra il bullone e smuovendo leggermente esce (il motore dovrebbe rimanere attaccato al telaio per via del cacciavite inserito dall'altra parte) tolto il perno abbasso il cric sfilo il cacciavite e il motore è libero.
    a questo punto la marmitta ci impedisce di arrivare al silent di destra, togliamola.
    per tirare fuori i silentblock vecchi ho trapanato la gomma con una punta di dimensioni prima piccole e poi appenna medie ( 6 e 8 mm) questa operazione mi metteva apprensione, dover trapanare dentro il trave mi angosciava un tantino, ma lla fine capito il meccasismo è stato davvero semplice..
    una precauzione: mentre trapanate i silent abbiate la cura di coprire il collettore del cilindro a cui è attaccata la marmitta, altrimenti tutti i pezzi di gomme e limatura di ferro (del tubo del silent non del carter) ci va a finire dentro.
    quindi tolto il silent, soffiata la sede con aria compressa ho abbondantemente insaponato sia il silent che la sede.
    con l'aiuto di:
    alex, una barra filettata da 10, 2 chiavi a occhio del 19 e un paio di rondelle medie e un paio grandi ho fatto il lavoro e un paio di dadi ho fatto il lavoro
    notare che quantità di gioco aveva il silent vecchio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •