Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: New foto 50 Special!! + problemino di vuoti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

New foto 50 Special!! + problemino di vuoti

Salve a tutti, oggi vista la bella giornata a Palermo, come quasi ogni domenica sono uscito con la mia amatissima special. Ottima passeggiata, anche se in due e con G.T. originale ( ) , tutto OK, unica pecca riscontrata è che quando di 4a, con una lieve discesina, provo a tirarla a quasi tutto gas fa dei vuoti... Come se fosse senza benzina anche avendo il pieno. Secondo voi ha il cicler di max piccolo?? Puntine chiuse?? Pura casualità??
    In attesa di vostre risposte allego alcune foto dello special con lo specchietto cromato nuovo!!!

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: New foto 50 Special!!

Verifica che lo sfiato del tappo serbatoio sia efficiente e che il tubo benzina abbia una lunghezza ragionevole e che non faccia pieghe.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Verifica che lo sfiato del tappo serbatoio sia efficiente e che il tubo benzina abbia una lunghezza ragionevole e che non faccia pieghe.
    Tutto controllato!
    Non lo fa a percorrenza normale, anche in mezzo al traffico è perfetta, ma se voglio portarla al max fa questi vuoti..
    PS: a voi le apre le foto?? A me no! :(
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    28

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema??
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    PS: a voi le apre le foto?? A me no! :(
    Risolto.

Per il problema con la 4a. Se hai verificato che il tubo e lo sfiato sono in perfetto stato allora controlla che anche le puntine siano registrate bene, anche se personalente penso proprio che sia un problema legato all'alimentazione della benzina.
    Verifica che il carburatore sia ben pulito.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..puoi fare una prova veloce...se quando sei al massimo e ti fa i vuoti tiri l'aria, che succede? se ti va bene sei magro, se ti va male sei troppo grasso....comunque, per me si tratta di qualche cosa otturata nel carburatore.........e tirando l'aria, vedrai, la vespa andrà meglio in ogni caso...devi procedere ad una bella pulizia del carburatore...e controllare che ci sia il feltrino tra collettore e carburatore....da lì può entrare un pò d'aria....mentre che ci sei controlla anche che il collettore aspirazione sia ben saldo sul carter e non si stia allentando e imbarchi aria da qualche parte......

Potenza Reputazione
    28

Riferimento: New foto 50 Special!! + problemino di vuoti

Mmm, anche mio padre mi aveva detto che può essere un problema legato alle puntine, appena possibile controlliamo se sono ok, il carburatore è stato controllato da meno di un mese (e contando che la uso per ora solo la domenica è pochissimo) perche avevo avuto problemi con la sporcizia, il carb è bel fissato, sia dal collettore che dal filtro, controllato stamane...
    A questo punto credo sia proprio o un fatto di puntine o di cicler, in ogni caso controllo entrambi appena possibile.
    Grazie a entrambi!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •