ma il rally lo ha voluto restaurare??
secondo me ci scappava fuori un bel conservato!
Tornando in topic:verniciatura in bilux max meyer e montaggio bordoscudo.
Recupero scritta ant originale e costruzione gommino che va tra telaio e bauletto con una vecchia guarnizione clacson !
Due fotine di pre assemblaggio e ripristino sospenzione ant:
Ripristino sella e contachilometri.
nella seconda foto dei contachilometri potete vedere il risultato su un altro contachilometri restaurato usando lo stesso fondino nuovo,ma leggermente ingiallito con aerografo e inchiostro giallo trasparente.
simone ma ce la vuoi far vedere questa bellezza o la vuoi tenere solo per ??
su su facci vedere le foto...
ciao
Piano piano riprendo i post e li aggiorno.
Questo è il carburatore.è un 16/16.
Di solito la scatola filtro è fosfatata,questa è zincata gialla. La scatolina per la raccolta miscela e i galletti che stringono il filtro.Notate la differenza tra gli alberi motore di una prima serie e delle serie successive.L'anticipo è più o meno lo stesso,quello più vecchio è leggermente più anticipato sia in apertura che in chiusura.
Il volano è come quello primavera,ma con il logo rettangolare e lo statore ,sembra come quello del primavera ,ma non è lo stesso.
Il motore è ora completo pronto per il montaggio.
Sui carter ,non sono per la pulizia assoluta.troppo sbrillucicosi non mi piacciono ,solo quel che basta per avere un motore bello,gradevole alla vista e che sa un pò di vissuto .L'importante è che sia pulito dentro![]()
Ora il motore è al suo posto e la vespetta comincia a prendere forma![]()
Finalmente finita!!!!![]()
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