Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: numero telaio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

numero telaio

buon giorno amici vespisti.... ma è possibile che ci siano delle vespe con lo stesso numero di telaio ma con diversa sigla iniziale? faccio esempio con numeri inventati: vbn1t 17298 v5ait 17298.... è possibile una situazione di questo tipo?
    grazie
    fabrizio

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: numero telaio

Citazione Originariamente Scritto da pennabianca Visualizza Messaggio
    buon giorno amici vespisti.... ma è possibile che ci siano delle vespe con lo stesso numero di telaio ma con diversa sigla iniziale? faccio esempio con numeri inventati: vbn1t 17298 v5ait 17298.... è possibile una situazione di questo tipo?
    grazie
    fabrizio
    Certo che è possibile, anzi, è la norma!

La sigla identifica il modello e il numero progressivo è quello di produzione del telaio.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

quindi è possibile (facendo una ricerca sulla banca dati dell polizia) che digitando solo il numero mi da che il mezzo è sospetto mentre se digito la sigla piu lo stesso numero mi da che è in regola?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da pennabianca Visualizza Messaggio
    quindi è possibile (facendo una ricerca sulla banca dati dell polizia) che digitando solo il numero mi da che il mezzo è sospetto mentre se digito la sigla piu lo stesso numero mi da che è in regola?
    Fai bene a fare la ricerca con entrambe la soluzioni ma, se ti dà esito positivo (in un caso o nell'altro), ti consiglio di rivolgerti direttamente in caserma per la verifica finale, perché i dati inseriti nel database possono essere stati digitati errati e perché, se c'è il solo numero, potrebbe trattarsi di qualsiasi altro veicolo, non solo di un'altra vespa, ma anche di una vettura o un camion.

Comunque, in genere, vengono inseriti solo i numeri del telaio e non anche la sigla.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •