Basta andare in impennata perenne, così la ruota davanti non la consumi nemmeno![]()
Basta andare in impennata perenne, così la ruota davanti non la consumi nemmeno![]()
è mia personale opinione che quel tipo di riparazione sulle gomme della vespa non sia il massimo, già, qualcuno, la sconsiglia sulle ruote della macchina, ma io ho avuto una di quelle riparazioni per tutta la vita delle gomme anteriori (ho bucato la mattina dopo averle montate)
comunque quel tipo di riparazione si fa dalla fine degli anni 90, come minimo, invece quando il buco è bel mezzo della spalla, un bravo gommista con la giusta attrezzatura, ci può mettere una pezza a caldo e dura in eterno (se lo sa fare)
prova
Su di una moto non si dovrebbero usare gomme riparate. Una volta ho avuto la sfiga di forare un pneumatico appena montato costato un patrimonio. Mi trovavo lontano da casa e il gommista locale mi ha garantito che la "toppa" avrebbe retto, e in effetti così è stato, fino alla fine della vita della gomma.
Forse una S 83 si potrebbe anche sostituire, considerando poi che il costo della riparazione equivale ad un terzo del costo del pneumatico.
Se la riparazione è fatta bene non compromette l'affidabilità della gomma. Io non mi farei alcun problema.
Qualche volta ho bucato con la gomma al 30 o 50% ed ho preferito cambiarla, tanto ci avrei fatto ancora pochi km, ma se la bucassi da nuova la riparerei.