La BX mi piaceva proprio perchè quando la spegnevi o riaccendevi, si abbassava o alzava.
Cos'è sta storia di 2 Tipo Coupè 1,7 d vendute? Ne hanno vendute veramente 2?
La BX mi piaceva proprio perchè quando la spegnevi o riaccendevi, si abbassava o alzava.
Cos'è sta storia di 2 Tipo Coupè 1,7 d vendute? Ne hanno vendute veramente 2?
Oh....mi si è storto il pi...anton
due no, ma io ne ho vista solo una oltre alla mia
Io ne stavo per comprare una come prima macchina, molti anni fa. Però era motorizzata a benzina, se non ricordo male millequattro.
si le motorizzazioni erano 1.4 1.6 1.8 2.0 benzina e 1.7d 1.9d 1.9td a gasolio
C'erano pure le 1.1.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
le 1.1 erano solo per la prima serie... le tre porte erno solo 2^ serie......
Sempre di Tipo, stiamo parlando, no?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Certo!
Ricercatevi sul sito Spot80 le pubblicità: "Una Tipooooo, tanti amiciiiii...." :D
http://www.torinointernational.com/s..._detail&id=222
La prima 1.8 fu la Granturismo, poi arrivò la Duemilasedici, che siccome pesava troppo (specie la seconda serie, visti i rinforzi aggiunti per i crash test) non aveva prestazioni brucianti...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Mio padre aveva una delle ultime 'prima serie', una 1.6 i.e. del 1992. Spaziosissima e confortevole, con un ottimo climatizzatore. La tenne solo 4 anni per passare ad una Volvo V40, ma tutto sommato ne conservo un buonissimo ricordo. Era di un colore particolare, ma piuttosto diffuso, quell'antracite che tendeva al verde...che forse è proprio quello dello spot. Strumentazione analogica (come me mio padre non sopporta la strumentazione completamente digitale)
Mio zio invece aveva una 1.4 DGT (la strumentazione alla lunga stancava...) del 1990, una delle ultime da 72 cavalli (dopo diventarono 78 ): ci ha fatto oltre 260.000 km cambiando una sola guarnizione della testata!
Motore lento, ma inarrestabile... :D
Ah, sapete che le prime DGT si chiamavano "Digit", ma Citroen aveva registrato questo nome proprio per un suo modello BX con strumentazione digitale???
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Sì, ricordo di aver letto questa curiosità.
Ecco la strumentazione digitale:
Da fare invidia alle attuali Citroen!
Ma preferisco decisamente l'analogico.
Altra curiosità: a mio padre la Tipo arrivò con due pulsanti del ricircolo aria!! Praticamente sulle linee si erano evidentemente confusi, mettendo un secondo pulsante del ricircolo in luogo di quello del climatizzatore!!!![]()
io nel 94 nei giorni successivi all'alluvione " ovviamente panda30" con 4 gomme lisce in 30cm di fangoOriginariamente Scritto da Enricopb
per fortuna c'era un sacco di gente munita di stivali che mi ha spinto fuori
![]()