Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ...multe...

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    17

...multe...

ciao ragazzi un paio di parcheggi cazzuti e 2 multe son volate
    ma ho un paio di problemini...
    1) ho preso una multa e l'ho pagata dopo circa un mese non essendomi accorto che era da pagare in 15 gg in questi giorni la multa mi è tornata a casa corredata dalla mora...
    io devo pagare la nuova cifra o solo la mora?come mi devo comportare?
    2)ho preso una multa per divieto di sosta in un giorno di mega pioggia e il verbale che mi hanno lasciato attaccato alla macchina si è slavato completamente
    non si legge nulla proprio nulla nemmeno quanto devo pagare!!!
    sono andato al commissariato che è in fondo alla via e mi hanno detto che devo aspettare che arrivi a casa con la mora...
    possibile??

che dite?
    qualcuno sa autarmi?

ciao

Anto

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: ...multe...

CIAO
    mi dispiace, ma succede, gli avvoltoi son sempre all'erta

Per quella che hai pagato in ritardo, purtroppo io so che è come non averla pagata, quindi devi ripagarla compresa la mora. Almeno fino a tempo fa era così, prova a informati meglio nel commissariato vigili o polizia o quel che è.
    Per quella che ti hanno lasciato, è vero devi aspettare che ti arrivi a casa, ma sarà maggiorata di un pò, perchè hanno dovuto rispedirtela e quindi si fanno anche la cresta sulla raccomandata.
    AUGURI

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    CIAO
    mi dispiace, ma succede, gli avvoltoi son sempre all'erta

Per quella che hai pagato in ritardo, purtroppo io so che è come non averla pagata, quindi devi ripagarla compresa la mora. Almeno fino a tempo fa era così, prova a informati meglio nel commissariato vigili o polizia o quel che è.
    Per quella che ti hanno lasciato, è vero devi aspettare che ti arrivi a casa, ma sarà maggiorata di un pò, perchè hanno dovuto rispedirtela e quindi si fanno anche la cresta sulla raccomandata.
    AUGURI
    Per cortesia, non diciamo cose inesatte: la cifra già pagata non può essere chiesta un'altra volta, se la multa è stata pagata in ritardo, ci sarà da pagare solo la sanzione per il ritardo e gli interessi. Ed è sempre stato così. Però bisogna perdere un po' di tempo, andare a parlare allo sportello dell'ufficio che l'ha spedita, muniti di ricevuta del pagamento e una fotocopia della ricevuta da lasciare all'ufficio. L'uficio emetterà una nuova richiesta da spedire a casa o consegnare direttamente allo sportello.

Per quel che riguarda la multa illegibile, risulta illegibile anche il numero progressivo del verbale? Se sì, non ti resta che aspettare la richiesta di regolarizzazione a casa, altrimenti si può risalire alla copia dell'ufficio.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Quello che ho detto, non è un sentito dire, mi è stato detto qualche anno fa negli uffici dell'esattoria, e ti giuro che ho dovuto ripagare tutto, per fortuna erano 1 o 2.
    Dici che l'ho presa nel...????

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    Quello che ho detto, non è un sentito dire, mi è stato detto qualche anno fa negli uffici dell'esattoria, e ti giuro che ho dovuto ripagare tutto, per fortuna erano 1 o 2.
    Dici che l'ho presa nel...????
    Dal punto di vista di quelli dell'esattoria è senz'altro vero, ma hanno omesso di dirti che, se fossi andata a chiedere lo sgravio presso l'ente a cui dovevi il denaro, poi non avresti pagato doppio, oppure ti avrebbero dovuta rimborsare.

Ma qui non stiamo parlando ancora di cartelle esattoriali, per quanto mi è parso di capire.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    17

no no l multa è stata presa a dicembre e pagata prima di gennaio ma erano gia passati i 15 gg...
    allora provo ad andare all'ufficio come suggerisce Gino...

Anto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •