[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
se pensi che la tua capoccia valga 25 euro vai tranquillo e fai l'acquisto...Originariamente Scritto da SaverioVespa
A mio parere l'ultima cosa da guardare quando si sceglie un casco è l'estetica... se hai la sfortuna di aver bisogno di un casco, in quel preciso momento, per quanto Frobiciotto possa averlo fatto bello, devi incrociare tutte le dita che hai e sperare che quei 25 euri bastino a riportare a casa la scorza... (sgratt...!)
Lorenzo205
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
sulla sicurezza non si risparmia,attenzione![]()
straquoto!!! lesinare 50 o 70 euro su una cosa che, toccando ferro, ti salva la vita o no quando fai un incidente secondo me è insensato!!! caschetto per sciare e soprattutto casco per andare in moto vanno presi ottimi !anche a costo di non mangiare la pizza per due mesi!![]()
Concordo con tutti quelli che predicano prima di tutto la sicurezza ... ok il casco dev'essere anche bello ( e si possono trovare senza problemi ) ma il primo compito del casco è di proteggerti !!! Non scordartelo ... neanch'io sapevo molto sui caschi fino ad un anno fa , ma da allora mi sono informato benissimo e ora ringrazio tutti quei VRisti che mi hanno consigliato di prendere un casco integrale ...
Ecco ad esempio da noi in Serbia , ora è andata in parlamento la nuova bozza del codice di strada in cui c'è scritto che quei caschi aperti saranno vietati per tutte le moto oltre 50 ccm ... dopo le varie statistiche degli ultimi 5 anni , alla fine si è arrivato alla conclusione che i caschi aperti non servono a niente ...
Un bel demi-jet va più che bene.
Anche con 50-60 euri li trovi fatti bene e allo stesso tempo carini (ma non dimentichiamo che "de gustibus...").![]()
io un paio di anni fa ho comprato il Momo...prezzo alto ok, ma devo dire che è molto confortevole e sta invecchiando bene...l'altro giorno, visto l'arrivo della Chiappa (gtr 125) siamo andati a prendere un casco per la mia ragazza...abbiamo preso un Bye (e' francese credo) demi-jet ben fatto, con visiera e con delle grafiche davvero belle (molto da vespa per i miei gusti)..105 euri. consigliato
Quoto in pieno Mari200! Io il Momo ce l'ho, ma ne sono estremamente deluso. Per questi motivi:
- costa un botto
- la visiera da elicotterista, quando è abbassata, crea vortici fastidiosissimi
- fa l'effetto testone, perché ha una forma sferica ed è molto largo
- l'interno non è sfoderabile, quindi non si può lavare.
Ai tempi ne presi due (uno anche per mia moglie) fidandomi solo dell'estetica, ma non commetterei più questo errore.
M