Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: pneumatici vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di andrea4566
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: pneumatici vespa

mi permetto di correggerti: l'asse della vespa resta il medesimo perchè è tutto il blocco motore che si sposta verso destra centrando perfettamente la ruota...
    la modifica non è irreversibile: spostando il motore verso destra di un centimentro si mette una rondella di un centimetro a sinistra, ergo, se voui rimontare le gomme originali posizioni la rondella a destra e il gioco è fatto....

è una modifica german style, per me fantastica, e di facile realizzo...io non c'ho messo nulla a farla sulla mia, anche se c'è da dire che avevo già il motore smontato

ecco una foto con 130 su small:

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    mi permetto di correggerti: l'asse della vespa resta il medesimo perchè è tutto il blocco motore che si sposta verso destra centrando perfettamente la ruota...
    non ho parlato di asse, ma di sbilanciamento. Già la Vespa ha più peso a destra di suo, se poi sposti il motore ancora di più a destra...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

niente... credevo che non si modificava niente.... grazie per il vostro aiuto!!

VRista L'avatar di andrea4566
    Potenza Reputazione
    18

ah si, certo, convengo con te. però considera che la ruota larga aumenta così tanto la stabilità della vespa che ne vai solo a guadagnare....
    in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra e usando come ruota di scorta una 110 80 10,più pesante della normale e mettendo la batteria...

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

ah si, certo, convengo con te. però considera che la ruota larga aumenta così tanto la stabilità della vespa che ne vai solo a guadagnare....
    in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra e usando come ruota di scorta una 110 80 10,più pesante della normale e mettendo la batteria...
    Personalmente, e lo ripeto,monto le ruotone solo per lo spessore maggiore della carcassa,cosi da allontanare eventuali forature e...basta comunque da quel...di' non ho mai bucato e qui...arisgrat
    Per la stabilita' ti posso assicurare d'aver visto fare dei numeri con vespe che del copertone,ariripeto, avevano solo il...coloreConsidera che sul bagnato preferisco le gomme...strette...chissa' perche'?? Questo e' il pensiero calabronico

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Ti stavo per chiedere " ci sta ancora il motore?" quando ho letto....

in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra
    Capperi che bel tuning, pur non amando le small (per ovvi motivi fisici ) ti sei fatto propio una bella vespina

Considera che sul bagnato preferisco le gomme...strette...chissa' perche'??
    Io non ho riscontri sulla vespa, xchè monto solo le gomme che sono previste, ma ho notato che con la macchina cambia e anche di molto, sul bagnato vado molto meglio con le gomme più strette, putroppo cambiare un treno di gomme alla macchina ci si mette un po più che con la vespa....

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ti stavo per chiedere " ci sta ancora il motore?" quando ho letto....

Capperi che bel tuning, pur non amando le small (per ovvi motivi fisici ) ti sei fatto propio una bella vespina

Io non ho riscontri sulla vespa, xchè monto solo le gomme che sono previste, ma ho notato che con la macchina cambia e anche di molto, sul bagnato vado molto meglio con le gomme più strette, putroppo cambiare un treno di gomme alla macchina ci si mette un po più che con la vespa....
    Acquaplaning in...agguato

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Acquaplaning in...agguato
    OT : Mannaggiammè a quando mi son fatto mettere i cerchi in lega che oltre a costare di più le gomme larghe e ribassate sono pure più delicate e quando piove....

VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Potenza Reputazione
    20

ma per avere un compromesso di stabilità, durata, sicurezza e se vogliamo di prestazioni, non sarebbe l'ideale montare il cerchio di misura originale tubeless con copertoni 3,50x10 tubeless di marche buone?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •