quella vespa e' stata allargata nel mezzo.... non so di quanto....
quella vespa e' stata allargata nel mezzo.... non so di quanto....
non è stata allargata nel mezzo...
è stato tagliato il supporto motore anteriore dal lato sinistro, collatato un distanziale di 1 cm dal lato destro. con ciò si è spostato il motore verso fuori...lo si evince dallo sportellino che stenta a chiudersi.
facendo in questo modo la ruota resta perfettamente in asse (riferendomi all'asse originale che già di suo non è in asse :) )...
andrea4566 mi spiegheresti cosa comprende il kit della sip di cui accennavi prima? ho scaricato il catalogo e non lo trovo. grazie
S83, la migliore sul bagnato!
il kit sip comprende:
-distanziale da 1cm tra tamburo e cerchio (quello tutto strano)
-distanziale da 1 cm tra telaio e supporto motore anteriore
- gommino che serve a chiudere il foro del secondo semicerchio (il foro della valvola della camera d'aria)
- bulloni lunghi (vanno sotituiti quelli del tamburo posteriore. per farlo basta limare dal retro quelli esistenti e svitarli per poi avvitare i nuovi che sono un cm più lunghi)
forse riesco a postarvi una foto del mio motore ancora da montare al telaio con la 130 70 10 montata
s83 tutta la vita
ecco i 2 kit che vende la sip:
quello con i bulloni costa meno però va modificato il tamburo come sopra descritto
il secondo costa di più perchè ha dei dadi particolari (come vedete in foto) e con questo secondo kit va modificati il cerchio allargando i fori in modo che entrino questi dadi particolari
la sip non è molto chiara in queste cose, infatti io ho comprato il cerchio modificato per il secondo kit e ho comprato il primo kit....conseguenza: ho dovuto comprare 2 cerchi quartz e utilizzar solo i 2 semicerchi larghi.
nel prossimo ordine che faccio alla sip metto anche quei 5 dadi particolari...non si sa mai :)
ricapitolando..tu hai messo il "distanziale" tra il piatto portaganasce e il tamburo, hai messo il distanzaiale nel cerchio, ma non hai fato nessuna modifica al motore, vero? più sopra si parlava di tagliare il supporto motore..se non hai fatto niente di tutto ciò molto interessante!!!!
Quanto hai speso circa?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!