Ok grazie![]()
Ok grazie![]()
Qualcuno che mi aiuti please!![]()
Ciao e Bentrovato su VR
La tua Vespa mi sembra messa benissimo....non mi pare dalla foto che siano richiesti interventi fondamentali.....certo la ruggine va assolutamente fermata....quindi una bella spazzolata, carteggiata e se non sei soddisfatto comincia a proteggerla con un convertitore tipo ferox.....poi con il tempo e la pazienza deciderai cosa fare.
Intanto perchè non provi con le paste abrasive da carrozziere e una bella incerata a vedere come ti viene una scocca ? Lavoretto facile e che richiede poco tempo....se il risultato ti soddisfa lucidi anche il resto....tempo per ingrassare i carrozzieri ne hai ancora
Riccardo
Creative Engineering
Grazie del benvenuto!
Ok allora via con una carteggiata, ferox, pasta abrasiva e infine un'incerata. E per le scocche posteriori che sono state flessibilizzate come mi consigli di agire per la verniciatura?
Intanto ti ringrazio.
Ric diceva di provare a fare una lucidatura del mezzo e vedere come salta fuori. Per le parti rovinate dovresti rimuovere la ruggine o meccanicamente con spazzola o carta abrasiva, oppure con acido fosforico o simili. Quel che resta dovresti riempirlo con antiruggine e poi vernice simile alla tua.
Altrimenti, se non sei soddisfatto del ritocco siffatto, riverniciatura del pezzo, e lì è un altro paio di maniche e ne possiamo pur sempre parlare (ci sono cmq decine di post).
Grazie Marco...era esattamente quello che intendevo.
Fai delle prove, ferma la ruggine, lucida e incera....insomma vedi se ragionevolmente puoi ottenere un buon risultato da solo....qualche bozzo sulle chiappe ricorda solo la sua vita vissuta niente di antiestetico
Riccardo
Creative Engineering