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Discussione: Gruppo Termico Athena 210 cc. Vespa 200

  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Gruppo Termico Athena 210 cc. Vespa 200


  2. #2
    VRista DOC L'avatar di nitropx
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    Riferimento: Gruppo Termico Athena 210 cc. Vespa 200

    ho letto qualche articolo di questo gruppo su qualche forum concorrente e sinceramente ne hanno parlato molto male. qualcuno sostiene addirittura che va peggio del gruppo originale 200!! booo di piu' non so!! aspettiamo qualcuno che magari lo abbia gia' testato
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  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Gruppo Termico Athena 210 cc. Vespa 200

    In teoria peggio non dovrebbe andare, 9 travasi, 10cc in più.... Anche di poco ma dovrebbe andar meglio, questo SOLO a parer mio! Poi non so. Qualcuno per provarlo lo dovrà comprare prima o poi!!
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: Gruppo Termico Athena 210 cc. Vespa 200

    a novegro ho avuto modo di toccare con mano, la mia, il gt parmakit 70,5 mm di diametro x vespa 200 e chi lo vendeva aveva anche gli athena, e a detta sua sono identici...bhè signori in un punto la camicia del cilindro sarà max di spessore 4 decimi di mm...se grippi a mio avviso butti anche perchè pistoni da 70,8 mm la vedo dura a trovarli...x me cilindro bocciato anche se il parmakit sul 200 rally di salvatore cammina, non esageratamente ma piu di un'originale ma a detta sua ha consumi da dragster
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: Gruppo Termico Athena 210 cc. Vespa 200

    io leggo una certa incongruenza tra articolo e foto. La foto ritrae il 222cc da 70,5, normale 3 travasi solo "bigbore" rispetto a un 200 piaggio, ma l'annuncio parla di un altro cilindro, d.68, 9 travasi, rifacimento di un vecchio Eurocilindro, oggi venduto con i marchi Parmakit e Athena, che male non va di certo. Se non erro monta un pistone polini e si presta bene - con i dovuti accorgimenti - ai motori che girano allegri. i 176€ che leggo, inoltre, non sono poi tantissimi, se è quello che dico io...però di certo a quella cifra io penserei a prendere un polini e lavorare ad hoc quello, anzichè cercare di tirare fuori qualcosa dai 9 "travasini" di questo athena. Sono convinto che su determinate cilindrate, quando non si vuole esagerare con le fasature, i travasi devono essere pochi ma buoni...

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