Infatti, la Rally ha il serbatoio maggiorato, e la traversa centrale della sella PX rischia di interferire con la parte superiore del serbatoio stesso.
Infatti, la Rally ha il serbatoio maggiorato, e la traversa centrale della sella PX rischia di interferire con la parte superiore del serbatoio stesso.
con una piccola modifica è fattibile... senatore ha, per esempio, una K&Q sulla Rally
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Mirko, hai messo le mani avanti...........
Pensa cosa ti sarebbe capitato se gli amici di Vr ti avessero visto arrivare al raduno con la Rally con la sella del PX.![]()
Ebbè, se non avessi avvertito prima me le sarei pure meritatele
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immaginavo qualcosa di simile, quindi appurato che non posso cambiare serbatoio e nemmeno compagna i casi sono 2, o vengo da solo in rally, o vengo in 2 col px :)
Grazie per le risposte![]()
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ranieri tu hai ragione, ma a me lo vieta il fatto che un altro serbatoio non ce l'ho, la sella invece si
Per fare una gita lunga quella domenica si va col px e buonanotte, fosse stato possibile fare il "togli-metti" lo facevo in pochi minuti, la sella ha 3 viti....
Oppure posso provare a legare un bel cuscino sulla parte posteriore della sellao dietro a Modette
vedremo, l'importante è andare.
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Scusa Mirko, ma togliere anche il serbatoio al PX è cosa da 5 minuti, + 5 minuti per togliere quello del rally. Altri 5 per montare il serbatoio PX al Rally e poi è fatta. Quando rientri, fai l'operazione inversa e sei a posto, no? Il PX lo lasci smontato e così non perdi ulteriore tempo, salvo quello di rimettere tutto a posto, dopo.
Tieni anche presente che basterebbe spessorare sufficientemente la sella del PX, e così non dovresti cambiare nemmeno il serbatoio. Non dirmi che ti mancano i materiali per creare degli spessori appositi!!!
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Non ci avevo pensato, e sicuramente materiali ed idee non mi mancano, l'idea dello smonta e poi rimonta non mi piace invece, i miei tempi sono sempre troppo ristretti, io vorrei trovare una soluzione rapida dove invece di 5minuti+5+5+eventuali+rimontaggio fosse solo 2 per smontare e 2 per rimontare a gita finita.
Credo che la soluzione degli spessori sia l'ideale.
La prossima volta che vado ad Asti prendo qualche misura![]()
Grazie per la dritta![]()
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Davanti, non è strettamente necessario spessorare, perchè il problema si risolve sollevando la battuta posteriore. Ovviamente, devi cambiare il funghetto dove agisce la serratura della sella e metterlo più alto. Io ho semplicemente messo delle rondelle sotto i tamponi di gomma della sella e messo il fungo più alto. La mia sella, però, poggia sulla struttura del portapacchi e non sul telaio della vespa.
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solo una volta e per 10 minuti ho montato la sella di una p in una rally l'esperienza è stata parecchio negativa, in pratica avevo sverniciato il serbatoioche poi rifeci verniciare nuovamente.
Quindi cosa da non fare assolutamente, come consigliato da Senatore ti conviene mettere provvisoriamente un serbatoio di vespa px e mettere qualsiasi sella ti pare.
gianni