per la mia personale esperienza ti posso dire che è praticamente impossibile trovare qualche sponsor a livello economico. Se vai a clikkare sui link nella mia "firma" vedrai che qualche "sponsor" l'ho trovato, ma sempre e comunque si tratta di sponsorizzazioni "tecniche" e non economiche. Comunque è già un ottimo aiuto poter contare su dell'ottimo equipaggiamento a costo zero.
Altro aspetto fondamentale è che questi contatti sono riuscito a intavolarli e concretizzarli soltanto DOPO parecchi chilometri di viaggi. Come per qualsiasi cosa è sempre avvantaggiato chi si presenta con un minimo di esperienza acquisita. Se vai a scandagliare il Web scoprirai che al giorno d'oggi il mondo è pieno di gente che che fa di tutto e di più in giro per i quattro angoli del globo e come ti hanno già detto partecipare a un raduno difficilmente potrebbe avere un conveniente ritorno di immagine per chi volesse patrocinare il tuo viaggio.
Se tu il miglior sponsor di te stesso! Vedi se ti riesce con qualche lavoretto extra a raggranellare quanto ti serve. Io quello che per oggi è il mio "viaggio della vita" me lo sono potuto permettere arrotondando un premio in danaro vinto a un quiz TV e grazie a più di un anno di economia su qualsiasi extra nella vita quotidiana (caffè al bar compresi!).
Buona fortuna!

L205