Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: non arriva miscela al motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

non arriva miscela al motore

Ciao raga,
    ho preso da qualche mese una px 125 del 1980, siccome non supera i 70 KM/h e fa 15/18 con un litro, ho cominciato a fare un pò di diagnosi.

Oggi ho sostituito lo spillo del carburatore, l'ho rimontato e la vespa non parte più! Ho rimesso il vecchio spillo ma niente da fare (sono sicuro che non arriva miscela al motore, perchè ho provato togliendo la scatola dell'aria e buttare un pò di miscela direttamente nel motore, parte subito e si spegne dopo 3 secondi).

Ho soffiato anche il condotto che va dalla vaschetta alla camera ma niente da fare).

Sarò grato a qualche "guru" che mi sappia indicare la giusta strada......

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: non arriva miscela al motore

Se stacchi il tubo della miscela dal carburatore ed apri il rubinetto, la miscela scende?

Si scende, quando ho rimesso il "vecchio" spillo fra l'altro ho visto che nella vaschetta dove c'è il galleggiante la miscela arriva (ho dovuto vuotarla)

Potenza Reputazione
    27

Ok. Quindi se sei sicuro che la vaschetta si riempie, non rimane molto da controllare: hai svitato i getti verificando che siano liberi e puliti?

A questo punto credo che rismonterò tutto il carburatore, pulizia generale e incrocio le dita...

(comunque sta storia che fa i 70 e consuma come una ferrari non mi convince)

Fra l'altro ho smontato anche cilindro edato un'occhiata al pistone, ma questa è un'altra storia!
    Farò un post a parte per chiedere consigli ...

Per ora grazie e buona serata

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

Anche il mio px del 1979 faceva uguale ho cambiato il tubo della benzina perchè era leggermente tagliato in uscita dal telaio e così ho risolto il primo problema.
    Poi ho sostituito la guarnizione di carta del galleggiante (quella tonda che sta in testa del caburatore)con una in gomma che mi ha consigliato un amico che lavora in Piaggio e ora la vespa va bene e la vaschetta del carburatore non mi si riempe più di benza!!

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Nesy Visualizza Messaggio
    ho sostituito la guarnizione di carta del galleggiante (quella tonda che sta in testa del caburatore)con una in gomma che mi ha consigliato un amico che lavora in Piaggio e ora la vespa va bene e la vaschetta del carburatore non mi si riempe più di benza!!
    Interessante. In pratica hai sostituito la guarnizione di carta con un semplice O-Ring in gomma?

Mi reintrometto perchè nel weekend ho fatto delle riflessioni:

Prima di avere il problema della miscela che non arriva avevo anche smontato il GT (allego foto, se volete dare un'occhiata, l'hop smontato prprio perchè la vespa non supera i 70 KM/h).

Ho rimontato il GT e cambiato lo spillo: "piccolo particolare" che ho omesso, quando ho rimontato la testa un bullone si è spanato (credo per prigioniero con filettatura non perfetta),

ora mi chiedo: non è che magari il GT col bullone spanato ha compromesso la carburazione e non riesce a TIRARE miscela nel motore??!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    27

Ma scusa , hai spanato uno dei prigionieri del gt, hai richiuso senza risolvere il problema e pretendi che la Vespa funzioni bene?

Funzioni bene no, speravo almeni andasse in moto....
    Cioè il bullone non tirava bene ma dovevo fare un minimo di forza perchè girasse a vuoto ..... forse ho sopravalutato il lavoro fatto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •