Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: L'ignoranza... (spiegazione significato getti)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: L'ignoranza... (spiegazione significato getti)

uno una ngk br7es, che candela mi consigli?? non vorrei che sia problema di centralina, però mi sorge un dubbio, se era problema di centralina il difetto non doveva farlo con qualunque stile di guida? invece mi brucia le candele solo se cammino piano, se uso la vespa sempre stirandola non mi da mai problemi!

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Bella discussione, sin qui tutto molto chiaro ma vorrei sapere se qualcuno sa spiegare quando è meglio ridurre il getto del max o maggiorare il calibratore aria, questo dubbio mi è venuto mentre carburavo la mia vespa.
    Col carburatore 24 e GT 177 pinasco avevo ridotto il getto del max da 116 a 108 del, il motore girava bene , poi ho provato un calibratore 200 e per ribilanciare il tutto sono tornato al getto 116.
    Nel primo caso , con getto 108 e calibratore 160 il motore era più nervoso mentre nel secondo caso ,con getto 116 e calibratore 200 l'erogazione sembra molto più fluida .

L'avatar di luigimak
    Potenza Reputazione
    0

Ragazzi ho un piccolo problema con la carburazione..
    ho un px125 scatalizzato (marmitta SIP Road) e un 177 polini.
    da quando ho cambiato la marmitta ho notato subito la differenza mi ha dato un piccolo problema, tirando la 4^ fino in fondo mi da dei vuoti come se non arrivasse abbastanza benzina così ho provato a mettere una getto max 100 (da premettere che ho la carburazione originale 140/be5/96)..il problema rimane ma ora sembra che rimanga l'aria tirata, come se fosse ingolfata..
    così pensavo di mettere un freno d'aria 160, emulsionatore be3 e lasciare il getto max 100, ma non ne sono sicuro, mi servirebbe qualche consiglio..
    risolverò il problema oppure no?
    grazie a tutti :)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da luigimak Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un piccolo problema con la carburazione..
    ho un px125 scatalizzato (marmitta SIP Road) e un 177 polini.
    da quando ho cambiato la marmitta ho notato subito la differenza mi ha dato un piccolo problema, tirando la 4^ fino in fondo mi da dei vuoti come se non arrivasse abbastanza benzina così ho provato a mettere una getto max 100 (da premettere che ho la carburazione originale 140/be5/96)..il problema rimane ma ora sembra che rimanga l'aria tirata, come se fosse ingolfata..
    così pensavo di mettere un freno d'aria 160, emulsionatore be3 e lasciare il getto max 100, ma non ne sono sicuro, mi servirebbe qualche consiglio..
    risolverò il problema oppure no?
    grazie a tutti :)
    ciao!!! si metti il 160 be3 e aumenta pure il massimo... 100 sono pochi per un 177...

l'importante comunque è il massimo per non grippare, se ancora non l'hai fatto cambia di corsa il massimo... partiti da 110 di massimo e vai scendendo fin quando non noti miglioramenti, 100 di massimo su un 177 è una pazzia, già sono stato caziato io che ho l'originale col 92 ed ho solo scatalizzato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •