Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: che ve ne pare??????

  1. #1
    VRista L'avatar di vespistaro
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    che ve ne pare??????

    ciao. a tutti... raramentemi mi capita di essere "propositivo" nel forum..quindi spero davvero ,stavolta ,di poter essere utile a qualcuno......guardate la mia idea.....utile per fissare la vespa sul ponte in fase di rimontaggio..e soprattutto con la possibilta' di ruotare il mezzo per poter reinserire la forcella ......guardate le foto...ciao
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    Buona idea ma non mi convince, non vorrei che si piegasse qualcosa

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    Molto comodo...

    Forse le large sono più robuste e il tuo carrozziere è stato particolaremente pravo...



    Ma le mie pedane da 50 le vedo male a sostenere il peso del motore

    Però in effetti il cavalletto......


    Vespistaro com'è stato il collaudo?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  4. #4
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    ma sta su con delle staffè messe nei buchi per il cavalletto?.....mmm occhio a non sforzare troppo quei buchi però, un po di precauzioni per quella zona, e mi sembra un ottima idea la tua Vespistaro!

    COMPLIMENTI!!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di lombino
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    Complimenti ...

  6. #6
    VRista L'avatar di vespistaro
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    capisco le vostre perplessita' perche' erano le mie... comunque il collaudo mi ha rassicurato....considerate ora che il peso insistente sulla mia staffa e' lo stesso di quello che grava sul cavalletto in dotazione a ciascun mezzo....durante la sosta..Il vantaggio e' quello della stabilita' a scocca "nuda"..
    P.s. i (piccoli9 sostegni laterali servono ad assicuarare maggior equilibrio e stabilta' laterali..diversamente tutto il peso graverebbe sul perno favorendo quindi spiacevoli oscillazioni ...
    Il bello che si puo' ruotare a piacimento la posizione della vespa rispetto al ponte che utilizzo.. e quindi ruotando il mezzo di 45° si puo reinserire kla forcella nella massima sicurezza e sopratutto anche da soli...certo se VESPAZZA "benedicesse" tutto quanto potrei considerarlo OMOLOGATO

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    Certificazione Vespazza Iso 9001
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    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    Citazione Originariamente Scritto da vespistaro Visualizza Messaggio
    capisco le vostre perplessita' perche' erano le mie... comunque il collaudo mi ha rassicurato....considerate ora che il peso insistente sulla mia staffa e' lo stesso di quello che grava sul cavalletto in dotazione a ciascun mezzo....durante la sosta..Il vantaggio e' quello della stabilita' a scocca "nuda"..
    P.s. i (piccoli9 sostegni laterali servono ad assicuarare maggior equilibrio e stabilta' laterali..diversamente tutto il peso graverebbe sul perno favorendo quindi spiacevoli oscillazioni ...
    Il bello che si puo' ruotare a piacimento la posizione della vespa rispetto al ponte che utilizzo.. e quindi ruotando il mezzo di 45° si puo reinserire kla forcella nella massima sicurezza e sopratutto anche da soli...certo se VESPAZZA "benedicesse" tutto quanto potrei considerarlo OMOLOGATO
    L'idea non è male,ma l'attacco al telaio non convince molto,volevo chiederti la staffa e fissata su un panello che a sua volta poggia su dei cavalletti?
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  9. #9
    VRista L'avatar di vespistaro
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    no no( mi hai gia suggerito un opportunita') la vespa e ' solidale con un tubo (dello steso diametro del cavvalletto) che si inserisce in due gole della staffa imperniata sul ponte...Il peso della vespa insiste insomma dove insisiterebbe se normalmente incavalletta...Le foto ritraggono la moto in una posizione "forzata" in quanto l'anteriore e' ancorato con un filo al ponte per facilitare la lavorazione del momento.ma normalmente satarebbe quasi in equilibrio....o appoggiata sul posteriore appena fissato il motore.... complimenti ancora per i tuoi lavori e l'attenzione al mio post e' gia di per se molto gratificante....

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    a me non convince sopratutto sulla forza che devono fare i bulloni sulla vernice non ancora essicata a dovere nonostante magari sia stata spruzzata in forno..non me ne volere ma io non penso sia molto buono come soluzione.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  11. #11
    VRista L'avatar di vespistaro
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    ..tutt'altro...grazie anzi e comunque dell'attenzione prestata

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    a me non convince sopratutto sulla forza che devono fare i bulloni sulla vernice non ancora essicata a dovere nonostante magari sia stata spruzzata in forno..non me ne volere ma io non penso sia molto buono come soluzione.
    Concordo con Paolone!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  13. #13
    VRista L'avatar di vespistaro
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    ringrazio tutti coloro che si sono espressi..anche se scetticamente e quindi li rassicuro visto che l'esperienza "personalmente vissuta" non ha prodotto danni o problemi di altra natura ma mi ha permesso di lavorare ,finalmente ,in maniera comoda....

  14. #14
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    ...e questa è la cosa più importante...
    Complimenti per la realizzazione, invidio sempre molto chi riesce a realizzarsi le cose da se e poi le usa. Se poi si è anche aperti ai pareri altrui allora si dimostra solo grande bravura.
    Continua a farci vedere le tue realizzazioni.

    Grazie e Riccardo
    Creative Engineering

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    Magari potresti fare delle due staffette un'unica staffa lunga, ed eventualmente interporre delle fettucce di gomma tra la staffa e la scocca... Cmq sicuramente per la Vespa fa gran comodo avere un affare del genere che tenga alternativamente libero l'anteriore o il posteriore.


  16. #16
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    Concordo con MarcoPau, senz'altro ti copierò quando alla ripresa dei lavori comincerò il montaggio. Per tranquillizzare i più scettici si potrebbero allargare le basi d'appoggio sopra e sotto per non far lavorare i bulloni direttamente sulla vernice ancora non troppo matura, interponendo gomma o neoprene o moquette. Comunque l'idea per me è grande nella sua piccola semplicità.
    Claudio

  17. #17
    VRista L'avatar di vespistaro
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    Riferimento: che ve ne pare??????

    grazie . mi fa molto piacere il vostro apprezzamento...descrivendo ulteriormente l'oggetto, posso aggiungere che alternitativamente, ora il post. e ora i l'ant. potete sempre offrire al mezzo un secondo punto d'appoggio al mezzo ,sgravando quindi l'attacco del cavalletto di buona parte del peso.Certo interponendo materiale "morbido" sui punti di attacco la situazione non puo' che migliorare ....CIAO A TUTTI

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