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Discussione: 50 Elestart - Problemi con la messa in moto...

  1. #26
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: 50 Elestart - Problemi con la messa in moto...

    ...non so se la modifica suggerita da Fabio può funzionare.......mi pare che il dinamotore potrebbe danneggiarsi, ma se lo dice Fabiuzzo, probabilmente ha già fatto la prova o sa di gente che l'ha fatta......comunque in origine le batterie sono due da 6v, messe in serie per raggiungere i 12v........al giorno d'oggi potrebbero benissimo essere sostituite da moderne batterie al gel, ma l'originalità dove la mettiamo?Il particolare che mi hai fatto vedere è ininfluente, quella è semplicemente una cuffia in gomma di protezione, serve ad evitare che entri acqua nel vano carburatore e sembra semplicemente fuori sede, va semplicemente inserita nel foro la parte con i "risvolti", più difficile a dirsi che a farsi....comunque mi sembrava del '74 semplicemente perchè ha le manopole che montava la mia special del '74.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  2. #27

    Riferimento: 50 Elestart - Problemi con la messa in moto...

    Quindi dove posso verificare se vi sono "infiltrazioni" di aria??? (a inoltre se provo ad accelerare la vespa si alza di giri in maniera incredibile)(il carburatore è stato pulito accuratamente)

    Ah una cosa che non ho capito che senso aveva sostituire il teleruttore originale bosch con un altro...comunque non si avvia se non con la pedivella...o mi sbaglio?!?!

  3. #28
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    Riferimento: 50 Elestart - Problemi con la messa in moto...

    Citazione Originariamente Scritto da rearturo10 Visualizza Messaggio
    ......
    PS. ma ci vanno nel vano laterale 2 batterie da 12 ?!?
    certo.. basta non prendere quelle da auto
    in commercio trovi le batterie da 12v 5,5Ah e le puoi montare tranquillamente.... hanno le stessa misura di quelle delle PX (se non più piccole)


    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...non so se la modifica suggerita da Fabio può funzionare.......mi pare che il dinamotore potrebbe danneggiarsi, ma se lo dice Fabiuzzo, probabilmente ha già fatto la prova o sa di gente che l'ha fatta...........
    la "modifica" è già stata fatta da diverse persone in Germania.. la sembra ci siano molte più 50elestart che in IT.

    comunque se si opta per il cilindro originale, come già scritto, due batterie in serie da 6v vanno bene...
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    Grazie!

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  4. #29

    Riferimento: 50 Elestart - Problemi con la messa in moto...

    Ah una cosa che non ho capito che senso aveva sostituire il teleruttore originale bosch con un altro...comunque non si avvia se non con la pedivella...o mi sbaglio?!?![/QUOTE]

    ???

  5. #30
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: 50 Elestart - Problemi con la messa in moto...

    ...l'unico problema è l'originalità... se è per questo, mi pare che ai giorni nostri per sostituire quell'ingombrante scatolotto potresti semplicemente mettere un relè d'avviamento di capacità adeguata......quindi se la vuoi originale devi procurare il bosch....
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  6. #31

    Riferimento: 50 Elestart - Problemi con la messa in moto...

    allora ragazzi ho portato a visionare la vespa dal mio meccanico...lui mi ha detto che "monta carburatore-gruppo termico,cilindro pistone che montava la 125"...
    cosa vuol dire ciò?? che mi conviene fare tenerla così o riportarla originale?? (il meccanico ha consigliato di tenerla così)?? cosa mi comporta dal anche dal punto di vista legale lasciarla elaborata??
    Aspetto vostre notizie...
    ciao a tutti

  7. #32
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    Riferimento: 50 Elestart - Problemi con la messa in moto...

    se ti fermano e si accorgono che è modificato il motore potrebbero sequestrartela perchè sul libretto c'è scritto che di cilindrata è 50 o non hai la patente per guidare cilindrate superiori..........
    (correggetemi se sbaglio)

  8. #33

    Riferimento: 50 Elestart - Problemi con la messa in moto...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ecco, intanto il teleruttore è stato sostituito.....in origine è bosch.....poi ha il 19, quindi è lecito pensare che sotto ci sia un 102.....infine, ma è a 4 marce?se è così hai proprio una bella vespetta!!!!
    cm faccio di sicuro a sapere quante marce ha??? 3 o 4 ???

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