Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Sono gli stessi sintomi riscontrati su molte vespe, ed anche sulla mia.
Io ed altri, abbiamo risolto la cosa montando getti più piccoli. In pratica, con il getto originale, era come se passasse troppa benzina ed il motore si affogava. Pensate che su un 200, io andavo ottimamente con il getto massimo da 100 anziche il 116. Provare per credere. Ovviamente, controllate il gradi di colorazione della candela, dopo una tirata; per avere una buona carburazione, il colore della candela deve essere nocciola. Magari, se ne avete la possibilità, andate via via scendendo di numero, senza andare direttamente ad uno troppo piccolo e correre il rischio di grippare. Con la mia vespa, con il getto originale, non riuscivo ad oltrepassare gli 80 km/h, con il 100, andavo tranquillamente a 120 km/h, ovviamente secondo il mio contachilometri.
Per "getto" intendi il "ciclera" giusto? io credo di avere il 116..Quindi mi consigli di metterne uno piu piccolo?Addirittura 100?? Quindi questo "vuoto" e la velocita' ridotta agli 85km/h dovrebbe dipendere solo da una cattiva carburazione o potrebbe esserci qualke altro problema?..premetto ke ho cambiato le fasce del pistone e la candela e' nuova..