Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Quale gruppo termico+Marmitta montare su PX200E?

Riferimento: Quale gruppo termico+Marmitta montare su PX200E?

ma il rischio è il grippaggio?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Citazione Originariamente Scritto da giangio Visualizza Messaggio
    Cambiando getto saltando da 116-118 a 100 può esporre a questo tipo di rischio, per questo la cosa migliore è procedere per gradi, magari a step di 4 punti, per capire se c'è un certo miglioramento.
    Di certo, un 200 che fa 85km/h, o è spompato (ed una rettifica avrebbe decisamente senso), oppure è scarburato e s'affoga.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

scusa l'ignoranza in pratica che getto devo chiedere?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Un 200 dovrebbe garantirti almeno una 15ina di chilometri orari in più, poi c'è anche chi sorpassa agevolmente i 110km/h indicati a strumento.

In effetti i 200 stanchi sono molti, e qualcuno ha sperimentato con soddisfazione la variazione dei getti, montandone di più piccoli.
    Mi vedo costretto a correggerti Marben. Il mio 200, non era affatto stanco e la stessa malattia, affliggeva anche altre vespe: leggi TS e PX vari.
    Diciamo che, sin quando c'è stata la Super in vendita, non ci sono stati problemi di sorta. Scomparsa la Super, e sin quando la Verde non ha lavato ben bene serbatoio e condotti carburatore, la vespa andava, ma dopo.......

Io, ho indicato esattamente cosa dovete fare. Non ho detto di andare direttamente ad un getto di molto più piccolo. Si deve andare per gradi. E non è nemmeno detto che io abbia ragione in tutti i casi di questi mali che affliggono le vespe. Se volete, fate il tentativo. Certamente, se si passa da un getto 116 o 118 di un 200 ad un 100, ed il rimedio non è quello per quel determinato motore, il rischio è proprio il grippaggio di quel motore.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

da ignorante....
    mi portresti spiegare come mai si rischia il grippaggio?

da ignorante....
    mi portresti spiegare come mai si rischia il grippaggio?
    Si riskia il grippaggio xkè passa meno benzina ed olio,di conseguenza c'e' il riskio che righi il cilindro e/o il pistone ...X quanto riguarda i getti,nel mio paese questa mattina mi sono fatto il giro di tutti i "meccanici" e non ho potuto trovare niente..gardando su ebay ho trovato un rivenditore che li ha,però hanno dei costi x questo vorrei andare a "botta sicura" con l'acquisto..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Credo proprio che la botta sicura non la avrai mai o quasi, meglio procedere per gradi come consigliato dal buon marben e senatore.
    PS: il tuo GT quanti km ha??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    20

Ad un amico non superava gli 80km/h (anche in terza arrivava agli 80) ed era l'anticipo sbagliato.
    Poi bisognerebbe sapere le condizioni del motore, anche la marmitta se intasata...

la mia vespa ha circa 40000 km,la marmitta l'ho messa nuova 3 anni fa e non mi sembra affatto "otturata"...cmq secondo me prima a mio padre toccava i 120km/h di tachimetro perchè c'era la benzina super,adesso con la verde bisognerà cambiare alcune cose nei settaggi..

ma l'anticipo come si regola???

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da nerone6 Visualizza Messaggio
    la mia vespa ha circa 40000 km,la marmitta l'ho messa nuova 3 anni fa e non mi sembra affatto "otturata"...cmq secondo me prima a mio padre toccava i 120km/h di tachimetro perchè c'era la benzina super,adesso con la verde bisognerà cambiare alcune cose nei settaggi..
    Non è la verde che ti fa perdere 35km/h. La vespa andava con la benzina normale a 87 ottani, verde (91-95) o super a 98 non cambia granchè.
    Qualche anno fa nel sud della Croazia c'era ancora la super col piombo, appena l'ho vista l'ho subito messa nel vespone ma non mi sono accorto della differenza nemmeno dopo vari pieni (abbiamo fatto 1500km in totale).
    In realtà l'unica differenza è che nessuno faceva più la super e non c'erano mai file al distributore
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •