Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Assicurazione a Napoli

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Assicurazione a Napoli

In provincia di Napoli assicurare una moto è davvero un salasso: pensate che un anno di assicurazione per la mia PX 200 mi costa circa 750 Euro (purtroppo non è ancora d'epoca).
    Ho fatto una ricerca presso diverse compagnie ma gli importi non sono molto diversi.
    Qualche tempo fà ho sentito parlare di una polizza "a consumo", cioè una formula tariffaria che permetta di pagare solo per i giorni in cui effettivamente si usa la moto, ovviamente avvisando la compagnia a/m fax.
    Sarebbe davvero molto interessante.
    Voi ne sapete qualcosa?

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Assicurazione a Napoli

Si, è una formula della SARA Assicurazioni. Di sicuro è valida per le automobili, non so per le moto.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Grazie GustaV,

ho verificato subito: purtroppo però la fomula "SaraFree" risulta applicabile solo alle auto.

Citazione Originariamente Scritto da disco68 Visualizza Messaggio
    In provincia di Napoli assicurare una moto è davvero un salasso: pensate che un anno di assicurazione per la mia PX 200 mi costa circa 750 Euro (purtroppo non è ancora d'epoca).
    Ho fatto una ricerca presso diverse compagnie ma gli importi non sono molto diversi.
    Qualche tempo fà ho sentito parlare di una polizza "a consumo", cioè una formula tariffaria che permetta di pagare solo per i giorni in cui effettivamente si usa la moto, ovviamente avvisando la compagnia a/m fax.
    Sarebbe davvero molto interessante.
    Voi ne sapete qualcosa?
    Perchè non provi a fare dei preventivi con le varie assicurazioni moto online? Si sente sempre dire che uno dei loro "pregi" (per così dire) è sicuramente la loro convenienza...

Per trovare l'affare, ti converebbe fare i preventivi con tutte le assicurazioni online e poi vedere quella che ti conviene di più. Molte infatti sono tarate su parametri diversi...

Se vuoi un elenco di tutte le assicurazioni che ci sono e leggere anche delle opinioni in merito puoi consultare:
    Assicurazioni Moto | Le Opinioni e le Recensioni degli Utenti
    Confronta i prezzi e le opinioni dei consumatori su Ciao

spero di esserti stato utile!

triple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •