Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
Calma Antonio, "l'olio miscela" che usi non ha nulla a che vedere con il fumo che eventualmente la vespa farebbe, o quasi.

La candela nerognola poi, hai fatto una bella tirata??

Perchè se controlli la candela dopo un lungo giro in città tra semafori e traffico lento, troverai SEMPE la candela nera..


Ciao Tommy
No tommaso, è un pò che non esco dalla città.

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
Io posso solo confermare che lo sfiato sul coperchio frizione ha una buona traspirazione, anzi ottima, lo notavo ieri l'altro quando ho fatto il cambio dell'olio, con un tubicino del giusto diametro ho soffiato dentro il cambio, e la resistenza era minima, quindi se aspirasse aria sarebbe più che sufficiente lo sfiato. Però il fatto che aumenta di giri togliendo il tappo non è certamente un buon sintomo.
Antonio, questo è quanto mi ha detto il meccanico.
Io so solo che la Vespa va perfettamente, con una 3a da 80 km/h senza lamento alcuno, si accende sempre al 1° colpo con aria e al 4° senz'aria (è all'aperto giorno e notte col telo sopra), a parte le mattine fredde non fà un filo di fumo, non è vuota, non ho il cambio legnoso ecc..
Ho solo la ruota posteriore un pò sporchina di olio, ma mi hanno detto in più persone che potrebbe essere l'olio che non brucia bene.
Per il resto non ho particolari sintomi, per cui ascolterò UNO, il meccanico e la "tasca" e a meno di riparazioni "GRATIS" del Piaggiocenter non la toccherò.

Non sò cosa possa essere, tra 7 giorni controllo il livello e il colore dell'olio, e poi ne riparleremo. Certo che mi sembra stranissimo che il paraolio sia rotto ed io non abbia avvisaglia alcuna.