Originariamente Scritto da
tommyet3
Approfitto dell'occasione per approfondire un dubbio che nelle varie letture di topic ho sempre accettato in mariera dogmatica: per il controllo del paraolio lato frizione, ho sempre letto di provare con la vespa in moto a svitare il tappo di carico dell'olio. se il paraolio non tiene la vespa cambierà il numero di giri.
Ora domanda: Ma il carter non è in comunicazione con l'atmosfera, attraverso lo sfiato posto sul carterino frizione o è ermeticamente chiuso???
Se lo sfiato è già aperto di suo, perchè dovrebbe aspirare aria .
Chiusa parentesi
Antonio, mi dispiace tantissimo per quanto ti sta succedendo, ma l'olio miscelato a benzina tu lo hai visto???
Per quanto mi riguarda io farei così: controlli più frequenti del livello dell'olio: se è vero che passa benzina nell'olio, il livello aumenterà.
Inoltre la frizione diventerà più scorbutica proprio a causa dell'inquinamento dell'olio con un fluido non lubrificante.
Verifica se si stanno affacciando questi sintomi e ...............
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