Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
Certo che, come dice "UNO" e il mio meccanico, se fosse il rubinetto, che peraltro è nuovo, la Vespa dovrebbe essere ingolfata. Invece parte che è una bellezza.
Nemmeno, perchè il rubinetto fa semplicemente il suo lavoro, a discrezione tua puoi chiuderlo o lasciarlo aperto. Poi tanto c'è un'altra 'barriera', che è lo spillo conico, e se la tua Vespa si ingolfasse (tralasciando il discorso stazionamento in pendenza) sarebbe un problema dello spillo o della sua battuta. Ma giusto avresti problemi di ingolfamento, che in nessun modo possono causare il travaso di benzina nel cambio, se non appunto per cedimento del paraolio.
Ma in quel caso sarebbero due problemi distinti e da curare separatamente, senza rapporti rapporti di causalità!
Io penso che faresti bene a far presente questa sintesi al Piaggio Center, così la pianta di dire fesserie per scagionarsi. E se è convinto di quel che dice, è incompetente e pure fantasioso.