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Discussione: Paraolio o rubinetto?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    Riferimento: Paraolio o rubinetto?

    Prova fatta, a motore freddo, e la vespa aumenta un pochino i giri per tornare subito a minimo regolare........Che ci fossimo ubriacati tutti?
    Speriamo.
    Io comunque tra 15 giorni la porto al controllo del Piaggiocenter.
    Vi terrò informati.

    PX forever, GTS for every day.
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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Paraolio o rubinetto?

    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
    Prova fatta, a motore freddo, e la vespa aumenta un pochino i giri per tornare subito a minimo regolare........Che ci fossimo ubriacati tutti?
    Speriamo.
    Io comunque tra 15 giorni la porto al controllo del Piaggiocenter.
    Vi terrò informati.

    Se hai notato una variazione levando il tappo, direi proprio che c'è qualcosa che non va! Non dovrebbe affatto verificarsi, accidenti!

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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    Riferimento: Paraolio o rubinetto?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Se hai notato una variazione levando il tappo, direi proprio che c'è qualcosa che non va! Non dovrebbe affatto verificarsi, accidenti!
    La prova è stata fatta dal meccanico amico, che mi ha detto che, togliendo il tappo, è salita leggermente di giri per poi stabilizzarsi subito.
    Io aspetto i 15 gg, poi vado al Piaggio Center a vedere. Comunque, a parte interventi gratis, escludo al momento di intervenire.
    All'aggravarsi della situazione si interviene. Per ora controlli olio più serrati e vai.

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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: Paraolio o rubinetto?

    Benissimo, se fosse il paraolio che non tiene avresti, con buona probabilità, la vespa molto fumosa all'avvio e la candela molto sporca...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    Riferimento: Paraolio o rubinetto?

    Citazione Originariamente Scritto da Enricopb Visualizza Messaggio
    Benissimo, se fosse il paraolio che non tiene avresti, con buona probabilità, la vespa molto fumosa all'avvio e la candela molto sporca...

    ed è proprio così......

    La situazione è leggermente cambiata col TTS, ma prima, con l'ACT EVO la mattina fumo, ma non tremendissimo, e candela nera.

    Mi sa che è proprio il paraolio....

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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Paraolio o rubinetto?

    Calma Antonio, "l'olio miscela" che usi non ha nulla a che vedere con il fumo che eventualmente la vespa farebbe, o quasi.

    La maggiore fumosità dello scarico, in caso di paraolio andato, è dovuto dal fatto che il motore aspirerebbe, dal lato cambio del tuo carter, una parte di "olio motore" miscelandolo con la miscela e bruciandolo. (in questo caso il livello nel carter scenderebbe)

    La candela nerognola poi, hai fatto una bella tirata??

    Perchè se controlli la candela dopo un lungo giro in città tra semafori e traffico lento, troverai SEMPE la candela nera..


    Ciao Tommy

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Paraolio o rubinetto?

    Io posso solo confermare che lo sfiato sul coperchio frizione ha una buona traspirazione, anzi ottima, lo notavo ieri l'altro quando ho fatto il cambio dell'olio, con un tubicino del giusto diametro ho soffiato dentro il cambio, e la resistenza era minima, quindi se aspirasse aria sarebbe più che sufficiente lo sfiato. Però il fatto che aumenta di giri togliendo il tappo non è certamente un buon sintomo.

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