Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Paraolio o rubinetto?

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Paraolio o rubinetto?

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Calma Antonio, "l'olio miscela" che usi non ha nulla a che vedere con il fumo che eventualmente la vespa farebbe, o quasi.

La candela nerognola poi, hai fatto una bella tirata??

Perchè se controlli la candela dopo un lungo giro in città tra semafori e traffico lento, troverai SEMPE la candela nera..

Ciao Tommy
    No tommaso, è un pò che non esco dalla città.

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    Io posso solo confermare che lo sfiato sul coperchio frizione ha una buona traspirazione, anzi ottima, lo notavo ieri l'altro quando ho fatto il cambio dell'olio, con un tubicino del giusto diametro ho soffiato dentro il cambio, e la resistenza era minima, quindi se aspirasse aria sarebbe più che sufficiente lo sfiato. Però il fatto che aumenta di giri togliendo il tappo non è certamente un buon sintomo.
    Antonio, questo è quanto mi ha detto il meccanico.
    Io so solo che la Vespa va perfettamente, con una 3a da 80 km/h senza lamento alcuno, si accende sempre al 1° colpo con aria e al 4° senz'aria (è all'aperto giorno e notte col telo sopra), a parte le mattine fredde non fà un filo di fumo, non è vuota, non ho il cambio legnoso ecc..
    Ho solo la ruota posteriore un pò sporchina di olio, ma mi hanno detto in più persone che potrebbe essere l'olio che non brucia bene.
    Per il resto non ho particolari sintomi, per cui ascolterò UNO, il meccanico e la "tasca" e a meno di riparazioni "GRATIS" del Piaggiocenter non la toccherò.

Non sò cosa possa essere, tra 7 giorni controllo il livello e il colore dell'olio, e poi ne riparleremo. Certo che mi sembra stranissimo che il paraolio sia rotto ed io non abbia avvisaglia alcuna.

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
    Ho solo la ruota posteriore un pò sporchina di olio, ma mi hanno detto in più persone che potrebbe essere l'olio che non brucia bene.

Non sò cosa possa essere, tra 7 giorni controllo il livello e il colore dell'olio, e poi ne riparleremo. Certo che mi sembra stranissimo che il paraolio sia rotto ed io non abbia avvisaglia alcuna.

Discorso generale:

magari l'innalzamento del regime minimo a tappo svitato come segnale di paraolio rotto accade quando lo sfiato sul coperchio frizione è un po' sporco (sabato mattina all'officina sociale fabrilov ne ha smontato uno pulendolo con petrolio bianco e soffiandoci dentro: non era messo benissimo, nonostante le apparenze esteriori...).

@ Totò:

non è che la tua ruota si sporca se sul lato destro per la morchia che scende dal fianco del carter motore, proveniendo da sotto la vaschetta del carburatore, e se sul sinistro per quello che esce dalla marmitta?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio

@ Totò:

non è che la tua ruota si sporca se sul lato destro per la morchia che scende dal fianco del carter motore, proveniendo da sotto la vaschetta del carburatore, e se sul sinistro per quello che esce dalla marmitta?

Potrebbe essere, a me si sporca sia a dx che a sx. Mi spiace solo che sono lontano dal "Garage sociale"....... Che ve la porterei a vedere!!!!

[SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Allora intanto pulisci bene tutto il motore e la ruota con lo sgrassatore e passa un filo di ferro dentro lo scarico della marmitta: vedi se è unto (probabile) e leva le incrostazioni che riesci.
    Dopo la pulizia, controlla da dove scende l'olio e se e dopo quanto tempo arriva a bagnare la ruota.
    Poi ci aggiorniamo!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Allora intanto pulisci bene tutto il motore e la ruota con lo sgrassatore e passa un filo di ferro dentro lo scarico della marmitta: vedi se è unto (probabile) e leva le incrostazioni che riesci.
    Dopo la pulizia, controlla da dove scende l'olio e se e dopo quanto tempo arriva a bagnare la ruota.
    Poi ci aggiorniamo!
    Mi hai assegnato i compiti per il we..... Ok prof, ti farò sapere.
    Spero solo che la non si lamenti per il sabato in officina......

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    20

Allora aggiornamento:

x Vesponauta: purtroppo si sono succeduti vari casini per cui non sono ancora riuscito a fare i "compiti"....

x tutti: Ieri sono passato al Piaggio Center come richiestomi e, dopo quasi 500 Km, l'olio cambio era perfetto. Mi ha rinviato gentilmente tra altri 500 km per controllare.....Non me l'aspettavo tanta cortesia. Comunque pare che tutto sia rientrato. Che potrebbe mai essere successo????

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    20

Allora aggiornamento:

x Vesponauta: purtroppo si sono succeduti vari casini per cui non sono ancora riuscito a fare i "compiti"....

x tutti: Ieri sono passato al Piaggio Center come richiestomi e, dopo quasi 500 Km, l'olio cambio era perfetto. Mi ha rinviato gentilmente tra altri 500 km per controllare.....Non me l'aspettavo tanta cortesia. Comunque pare che tutto sia rientrato. Che potrebbe mai essere successo????

Ho percorso altri 200 km e tutto sembra a posto. Olio limpido. Che sarà sucesso?

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    20

Ho percorso altri 200 km e tutto sembra a posto. Olio limpido. Che sarà sucesso?

Ricotrollo olio dopo 1.100 km. Olio trasparente, leggera puzza di benzina ma olio trasparente....

Che potrebbe essere successo?

L'importante è che tutto sia rientrato.

[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •