Per passare dalla 98 alla 180 rally ci son voluti 20 anni. Il px è rimasto "identico" per 30 anni...adesso per recuperare il tempo perduto non bastano pochi interventi...è lento, inadeguato all'autostrada, passo corto, poco stabile con vento o alle "alte" (si fa per dire) velocità... sella piccola, poca possibilità di carico senza montare portapacchi (vedi vano sottosella inesistente...vabbè adesso mi inizierete a dire che voi ai raduni ci caricate mezza casa e avete ragione...ma noi "amiamo" questo mezzo e accettiamo i suoi limiti...un utente "antipatico" che bada solo alla "praticità" no.....insomma ha venduto più l'honda sh o il px negli ultimi anni? ok ci siamo capiti....)....freni scarsi, ruote piccole e non tubeless...ci vuole più di un intervento sommario per rilanciare l'idea con una certa originalità....altrimenti finirebbe per copiarsi all'infinito (fino a quando il petrolio finirà...)...in fondo non è così diverso da una sprintveloce, dai...
allora la mia ricetta:
passo allungato, maggior diametro ruote, migliori ammortizzatori, motore 4t a 5 rapporti..almeno 25 cv, iniezione elettronica, ruote a sbalzo sempre e comunque
, sella più larga e comoda, vano sottosella (tipo "cosa"?)...etc...etc....possibilità di metterla a metano.....